Nove azzurre pronte a stupire nuovamente

LA THUILE LIVE - Alle 11.15 la gara di superG, un'altra occasione per fare grande festa sulle nevi valdostane

0
Le azzurre all'estrazione di La Thuile
Le azzurre all'estrazione di La Thuile

Domani è il giorno del superG, gara che chiuderà la tre giorni valdostana. A La Thuile dovrebbe tornare il sole e il vento calare. L’Italia proverà a fare di nuovo una grande gara. Saranno nove le azzurre al via: 9 per Elena Curtoni, 11 Johanna Schnarf, 13 Federica Brignone, 15 Francesca Marsaglia, 19 Nadia Fanchini, 23 Verena Stuffer, 29 Sofia Goggia, 30 Daniela Merighetti e 50 Marta Bassino. La prima a partire sarà invece la canadese Larisa Yurkiw, seguita dalla francese Jennifer Piot e dalle svizzere Corinne Suter e Fabienne Suter.

START TIME – Domani il superG sulla Franco Berthod inizierà alle 11.15. Si partirà dopo la diagonale, praticamente sul ripidissimo muro della “3-Franco Berthod”. Tina Weirather partirà con il 16, seguita da Lindsey Vonn, Lara Gut, Fanchini, Elisabeth Goergl, Viktoria Rebensburg e Cornelia Huetter. Diretta televisiva su RaiSport ed Eurosport.

FESTA A LA THUILE – Tutte le atlete, Gut e Vonn comprese, sono rimaste impressionate dal caloroso e numeroso pubblico di La Thuile. Anche l’estrazione dei pettorali è stata unica: cori, urla e bandiere. La Thuile e la Valle d’Aosta si sono scoperte amanti della Coppa del Mondo di sci. Domani l’ultima occasione per fare festa e vedere le jet scendere, con la speranza che il circo rosa ritorni presto in Valle d’Aosta.