Pastore in partenza dalla C femminile?

Iniziano a uscire le prime indiscrezioni sulle squadre nazionali. Grande attesa per sapere se ci sarà il superteam e a chi andrà la gestione...

0
Cesare Pastore

Parte il toto-nomi per la prossima stagione agonistica. Chi allenerà la Coppa del Mondo? Chi seguirà i Giovani? Come da tradizione sulle piste che ospitano gli ultimi appuntamenti agonistici iniziano a circolare le prime indiscrezioni. Il settore maschile sembrerebbe abbastanza ‘sistemato’ al momento. Non dovrebbero esserci tanti nodi da risolvere, anche se, qualche cambiamento potrebbe arrivare, in primis dal gigante dove Simone Del Dio potrebbe prendere il posto di Raimund Plancker. Grande fermento invece dal settore femminile, almeno stando alle prime informazioni che circolano. Come sempre, il condizionale è d’obbligo, ma in fondo qualche verità potrebbe anche esserci.

SUPERTEAM? – Si farà il superteam? Intanto è questa la prima domanda che ci si pone. Se partirà questo progetto, ci si chiede da chi sarà seguito. Alberto Ghezze? Gianluca Rulfi? Da qualche allenatore italiano che ora allena all’estero? Tutto questo ancora non si sa, intanto le prime indiscrezioni darebbero il cortinese Ghezze in pole position per un ruolo importante, per un posto da coordinatore. Un Max Carca al femminile? Staremo a vedere…

PASTORE IN PARTENZA? – Se è forse ancora presto per parlare degli staff della Coppa del Mondo, lo è ancora di più per le squadre inferiori. Sembra però in partenza Cesare Pastore, tecnico della C femminile. Salirà nuovamente o lascerà la giacca azzurra? E chi arriverà con il gruppo giovani? Ci si affiderà all’esperienza di qualche allenatore che da anni segue l’alto livello, oppure si pescherà dai Comitati Regionali? In quest’ultimo caso, viste le recenti prestazioni delle sue ragazze (tripletta e poker in gigante e slalom agli Aspiranti), potrebbero aprirsi le porte per Fabrizio Martin? Anche qui nessuna ufficialità.

SKIMAN – Anche questo è un tasto dolente. Skiman ditta, skiman FISI, chi sale e chi scende e…chi potrebbe andare a casa. Le nuove squadre, sotto questo punto di vista, potrebbero riservare tante novità. Troppo presto dire chi andrà dove, ma intanto si parla di cambiamenti. A tutti i livelli.

Per il momento ancora tante domande e poche risposte. Nulla è trapelato dalla FISI e nulla è ufficiale, ma le prime voci circolano. E dagli Assoluti di Sella Neva potrebbero uscire altre novità…