Francesca Marsaglia aprirà la seconda discesa di La Thuile

LA THUILE LIVE - Tanta Italia parte davanti. Federica Brignone resta fuori per preparare il superG, dentro Marta Bassino

0
Francesca Marsaglia dopo il traguardo di La Thuile
Francesca Marsaglia dopo il traguardo di La Thuile ©Andrea Chiericato

Arriva il brutto tempo. Domani le previsioni non annunciano bel tempo a La Thuile. Il bollettino meteo ufficiale parla di giornata molto nuvolosa con qualche fiocco di neve. Il vento è in aumento con raffiche fino a 100 chilometri in alto. La temperatura dovrebbe essere intorno a meno cinque gradi. La Fis ha comunque confermato il programma. Si parte prima, la concorrente numero 1 lascerà il cancelletto di partenza alle ore 10.45. In riunione di giuria la Fis e Atle Skaardal si sono complimentati con l’organizzazione di La Thuile. Killy Martinet ha detto che le macchine battipista sono entrate sul muro centrale per togliere un po’ di riporti, il resto della pista è rimasta uguale.

START LISTDomani tanta Italia partirà davanti. La prima a partire sarà Francesca Marsaglia, seguita subito dopo da Johanna Schnarf e dall’austriaca Stephanie Venier. Numero 5 per Elena Curtoni, 6 per Daniela Merighetti, 9 Nadia Fanchini, 11 Elena Fanchini, 27 Verena Stuffer, 31 Sofia Goggia e 39 Marta Bassino che, come anticipato, prende il posto di Federica Brignone che in accordo con lo staff azzurro preferisce restare ferma e preparare il superG.