In edicola Race Ski Magazine di febbraio

Race ski magazine di febbraio è in edicola. Il terzo numero stagionale (138) è già disponibile nella versione app per smartphone e tablet Android e IOS. È possibile anche ordinarlo on-line e riceverlo direttamente a casa! Un numero di 130 pagine (costo 6 euro) da non perdere con approfondimenti, interviste e opinioni sulla Coppa del Mondo, Coppa Europa e sul mondo giovanile.

DAL FOSSON ALLA COPPA DEL MONDO – Claudio Ravetto ha viaggiato insieme a noi in tutta Italia. Un viaggio iniziato al Memorial Fosson di Pila e concluso con le tappe italiane della Coppa del Mondo. Ecco la sua riflessione sulla lunga strada che divide i due mondi.

LINDSEY THE QUEEN – L’americana Vonn batte record su record, a ogni gara, in ogni disciplina. Superata la Mose-Proell ora vuole il record assoluto di Ingemar Stenmark. Il ritratto della regina tra successi e gossip.

I NUMERI DI FRANCESCA MARSAGLIA – Prosegue la rubrica dedicata alla forza fisica degli atleti. Su questo numero siamo andati a scoprire i valori della polivalente azzurra.

RICCARDO TONETTI, SCUSATE IL RITARDO – Tre pagine di intervista dedicate al bolzanino che sta vivendo una nuova vita. L’azzurro è andato a punti in tre discipline diverse in Coppa del Mondo.

FRANZ GAMPER, IL MAGO DI SVINDAL – Tutto quello che c’è da sapere sul tecnico altoatesino, da dieci stagioni con la Norvegia. Allena Svindal, ora infortunato, e gli altri velocisti, una squadra forte e unita in pista e fuori dai tracciati.

NON E’ CAMBIATO NULLA – L’inchiesta sugli infortuni. A tre anni dall’introduzione dei nuovi materiali non è cambiato nulla. Gli incidenti al ginocchio non sono diminuiti, in compenso sono aumentati i dolori alla schiena. L’analisi e i grafici con i numeri di un problema quanto mai attuale.

LAURA & GUIDO, DA CAMPIGLIO ALLA COPPA DEL MONDO – La giovane sciatrice trentina ha vinto la sua prima gara di Coppa Europa. La sua storia e il suo stretto legame con Guido Paci, il tecnico che l’ha sempre seguita.

LA COPPA EUROPA IN ITALIA E’ PIU’ BELLA – Un focus sulle gare di Coppa Europa italiane, eventi ben organizzati e curati in ogni dettaglio. Ecco i risultati e il commento di atleti e tecnici protagonisti.

DAVIDE CAZZANIGA IN COPPA DEL MONDO – Infortuni e ripartenze e poi ancora infortuni e ripartenze. Il monzese dopo tanti stop è riuscito ad arrivare nel massimo circuito mondiale. L’intervista dopo l’esordio nella sua Santa Caterina Valfurva.

ASPIRANTI SUPERSTAR – E’ l’argomento del momento. Atleti del 1999-1998 che dominano con regolarità il Gran Premio Italia maschile e femminile. Uno speciale sul circuito istituzionale con interviste, risultati e analisi sulla prima parte di stagione.

BARDONECCHIA, ALLENAMENTI DALL’ALBA AL TRAMONTO – A inizio gennaio siamo stati sulle piste della località piemontese per conoscere i club che si allenano e come viene gestita la programmazione delle piste. Grande attenzione al ‘race’ e ai turisti.

CRAMMONT, UNA GRANDE FAMIGLIA – La storia dello sci club di Pré-Saint-Didier, nato nel 1924 ma lanciato negli anni ’70 da Ottavio Bieller. Una bella realtà, una grande famiglia, un team con gli stessi valori.

SPAZIO REGIONI – Come sempre ampio spazio alle varie realtà regionali. Notizie, curiosità dal mondo dei Comitati e degli sci club.

MEMORIAL FOSSON, ANCORA EQUIPE – L’opening stagionale per la categoria Children. I risultati della sesta edizione della rassegna valdostana, vinta ancora una volta dall’Equipe Limone.

MASTER E CIRCUITI – Tutte le novità e i risultati delle prime gare dal pianeta Master e dal circuito lombardo della Ski Race Cup.

RUBRICHE – E poi come sempre tante opinioni. La voce di Kristian Ghedina, Stefania Demetz, Denise Karbon, Vincenzo Tondale, Andrea Schenal e Battista Tomasoni. E poi ancora la vetrina con la presentazione di alcuni modelli di bastoncini. E tante altre rubriche

DISPONIBILE ANCHE SU APP – Race ski magazine di febbraio è già disponibile su smartphone e tablet: basta scaricare la app per iOS e Android e procedere direttamente all’acquisto in-app. Per ogni info si può scrivere una mail o chiamare il numero 0124 428051. (Per la pagina abbonamenti cliccare qui ).

Altre news

Goggia di nuovo sugli sci: «È stata durissima e non sarà facile»

Dopo quattro mesi di sofferenza, duro lavoro e fisioterapia, Sofia Goggia ha rimesso gli sci ai piedi. «È stata durissima e non sarà facile» scrive la bergamasca, che sta lottando contro l'ennesimo infortunio della carriera. Sci da slalom ai...

Tra piste in ghiacciaio e di atletica, tanti azzurri in raduno

Tra mare e montagna, tra piste da sci ancora in condizioni invernali e piste di atletica che iniziano a essere roventi. Entra nel vivo la preparazione delle Nazionali italiane, che da quasi un mese hanno ripreso ad allenarsi, in...

Già in vendita i biglietti per i Mondiali di Saalbach

Messe in archivio le finali di Coppa del Mondo, a Saalbach si pensa ai prossimi campionati del mondo che andranno in scena dal 4 al 16 febbraio 2025, mettendo già in vendita i biglietti per la rassegna iridata. First...

Grande festa di chiusura per il Comitato Alto Adige

Tempo di festa, visti anche i risultati, per la tradizionale chiusura stagionale del Comitato Alto Adige. Qualche numero: nello scorso inverno in programma una decina di eventi di Coppa del Mondo; le atlete e gli atleti hanno ottenuto una...