Annullata la sciata in pista a Schladming. Esordio per Federico Liberatore

Pubblicato il:

Kitzbuehel, Schladming, il mese dello slalom continua. Il circo bianco si è spostato in Stiria, dove domani sera si correrà ‘The Night Race’. Uno slalom unico, affascinante, un altro evento da non perdere. Gli organizzatori si aspettano dalle 40 alle 45 mila persone. Un’altra bolgia, un’altra festa, ai piedi della mitica Planai illuminata.

SCIATA IN PISTA ANNULLATA – Oggi alle 18 era in programma la sciata in pista, ma gli organizzatori hanno preferito annullarla. In Austria il tempo è coperto, con pioggia in mattinata. Intanto i direttori tecnici hanno partecipato alla consueta riunione di giuria. La ricognizione dei migliori trenta slalomisti è in programma dalle 15.45 alle 16.30, a seguire tutti gli altri. Alle 17.40 gli apripista, poi dalle 17.45 il grande spettacolo.

TRACCIA COSTAZZA – La prima manche dello slalom di Schladming sarà tracciata dal tecnico degli azzurri Stefano Costazza, la seconda manche dal russo Jani Hladnik. Alle 20.45 la seconda manche dello slalom.

NOVITA’ A GARMISCHMarkus Waldner, intanto, dopo le polemiche sul weekend di Kitzbuehel, guarda avanti e in riunione di giuria ha annunciato delle novità. Con ogni probabilità nelle gare di Garmisch verrà testato un nuovo tipo di colore, utile nelle discipline veloci per segnalare le tracce, i dossi e le ondulazioni. Si cercano nuove soluzioni, un colore più visibile, che potrebbe essere un verde fluo.

TRAINING AZZURRO – Subito dopo lo slalom di Kitzbuehel, la squadra italiana e tante altre nazioni hanno raggiunto la vicina Reiteralm, dove oggi hanno effettuato qualche giro di allenamento. Saranno sette gli azzurri in gara nella ‘Night Race’. Ci sarà Stefano GrossPatrick Thaler, risalito fino all’undicesima posizione nella WCSL dopo il quinto posto di Kitzbuehel, Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti, Andrea Ballerin, Fabian Bacher, Giordano Ronci e Federico Liberatore. Per quest’ultimo si tratta dell’esordio in Coppa del Mondo; sostituisce l’infortunato Giuliano Razzoli, operato oggi a Milano.

Ultime notizie

In Veneto arriva la conferma di Roberto Visentin

Roberto Visentin, presidente uscente e unico candidato, è stato confermato oggi alla guida del...

Antonio Barulli confermato nel Comitato campano-pugliese

L’assemblea elettiva del Comitato Regionale Campano-Pugliese ha confermato alla presidenza Antonio Barulli - unico...

Pietro Marocco torna alla presidenza delle Alpi Occidentali

Sarà nuovamente Pietro Marocco a guidare il Comitato AOC per il prossimo quadriennio. L’ingegnere...

Roberto Malvezzi è il neo presidente delle Alpi Centrali

Cambio al vertice della FISI Alpi Centrali. L'Assemblea regionale svoltasi oggi ha eletto Roberto...

Altro dal mondo neve

L’entusiasmo di Collomb: «Sto bene e il gruppo è unito e organizzato»

Giorgia Collomb ha da poco concluso un blocco di lavoro sulla neve al Passo...

Alliod: «Avanti senza pressioni e con la mente libera». Velocisti a Cesenatico tra acrobatica e apnea

Tra bicicletta e sci. Benjamin Alliod è un grande appassionato delle due ruote e...

Le azzurre allo Stelvio, c’è anche Giorgia Collomb dopo l’intervento. Gli altri gruppi tra Livigno, Formia e Brunico

Sono tornate sulla neve le ragazze del gigante e dello slalom, da quest’anno seguite...