Zrinka Ljutic vince “alla Shiffrin” la sua prima gara di Coppa del Mondo. Out Peterlini

Prima vittoria in Coppa del Mondo per Zrinka Ljutic: seconda manche no fear per la ventenne croata, “alla Shiffrin” verrebbe da dire. Leader dopo la manche, e con margine importante. Affronta la seconda senza timore, senza l’idea di gestire la gara. Ljutic si prende anche i suoi rischi, ma alla fine firma un nuovo best crono e va a vincere con un distacco di ben 1.75 su Lena Duerr, che, con solo il ventesimo posto nella seconda manche, riesce comunque a salvare la piazza d’onore.

La tedesca è arrivata seconda con solo un decimo di vantaggio su Katharina Liensberger, terza, che torna sul podio grazie al secondo tempo di manche e quattro posizioni recuperate. Resta fuori Camille Rast, quarta a 2.16, quindi Sara Hector a 2.28. Completano la top-10 Holdener, Melanie Meillard, Aicher, Slokar, Huber. Da segnalare anche la 12esima posizione finale della svizzera Eliane Christen, partita col pettorale 47. 14esima Lara Colturi.

A bocca asciutta l’Italia: Martina Peterlini, unica azzurra qualificata per la seconda manche, esce a metà tracciato nel tentativo di recuperare il più di mezzo secondo perso nel secondo settore.

Il podio di Semmering: Ljutic, Duerr, Liensberger ©Agence Zoom

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news