Children del Lecco in ricognizione al Memorial Fosson ©Pierre Lucianaz

Il Friuli Venezia Giulia è pronto per i Campionati Italiani Allievi e Ragazzi. Allo Zoncolan, dal 22 al 27 marzo i migliori atleti delle due categorie si sfideranno per contendersi i titoli italiani, nelle gare organizzate dallo sci club Monte Dauda, pronto da marzo dello scorso anno, quando l’evento venne poi annullato per l’emergenza sanitaria.

Questa volta è tutto confermato, con protocolli rigidi, un numero di tecnici limitato in pista e tampone obbligatorio entro le 48 ore precedenti l’arrivo nella località. Saranno tre le piste utilizzate, la Zoncolan 1, Zoncolan 2 e Tamai 2, inoltre l’organizzazione ha previsto due zone ben distinte (gialla e verde) in modo da evitare spazi in condivisione tra le due categorie.

Il 22 marzo i Ragazzi partiranno con lo slalom, mentre gli Allievi gareggeranno in gigante, il 23 gigante Ragazzi e prova del superG Allievi, il 24 prova del superG Ragazzi e gara di velocità Allievi, il 25 chiusura con superG Ragazzi e slalom Allievi. Sul sito sciclubmontedauda.it tutti gli aggiornamenti, il programma, risultati, classifiche, immagini e video della rassegna nazionale.