Zenhaeusern davanti a Braathen in slalom, la coppetta si decide nell’ultima manche

A una manche dal termine dello slalom (e della Coppa del Mondo) Lucas Braathen ha le mani sulla coppetta di specialità, grazie al secondo posto provvisorio nella manche iniziale della gara di Soldeu, comandata con 26/100 di vantaggio dallo svizzero Ramon Zenhaeusern. Ma servirà restare concentrati ancora una manche per poter ambire al trofeo e vincere una classifica rimasta apertissima fino alla fine. Sulle nevi andorrane, sempre più calde, i norvegesi sono tutti davanti: quarta posizione per Timon Haugan, quinta per Henrik Kristoffersen, ottava per Alexander Steen Olsen. Terza piazza provvisoria invece per Fabio Gstrein, a 55/100 dalla vetta.

Per la coppetta di specialità sono ancora in lotta il leader provvisorio della gara odierna, così come Henrik Kristoffersen. Un deciso passo indietro invece per Daniel Yule che poco fa non è andato oltre il tredicesimo posto. Fuori dai giochi Clément Noel.

Sono indietro gli italiani: Tommaso Sala è quattordicesimo a 2″24, Alex Vinatzer è diciannovesimo a 2″53, Stefano Gross ventitreesimo a 3″90. Grande esperienza in Coppa del Mondo per Corrado Barbera, piemontese che ha vinto il titolo mondiale Juniores di slalom e che ha chiuso 22° a 3″43, appena davanti a Gross.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news