Zenere e Franzoso firmano i superG di Santa. Cappellini e Alliod nel GPI Junior, Taranzano nei Senior

Pubblicato il:

Prima della rassegna giovanile tricolore sempre griffata sci club Oltre CPA – Onlus Cancro Primo Aiuto, ecco a Santa Caterina Valfurva due superG Fis, uno maschile e l’altro femminile, che recuperano Pejo e sono validi come Gran Premio Italia Junior e Senior. In campo femminile zampata della portacolori del gruppo Coppa Europa Asja Zenere. A due decimi dalla veneta, ecco la vincitrice del GPI, ossia Vittoria Cappellini del Drusciè Cortina VE. Terza piazza assoluta per Elisa Schranzhofer a 44 centesimi dalla testa della classifica: la portacolori del Gsiesertal AA è la seconda GPI. Quarta Karoline Pichler, Polizia, quinta e sesta le azzurre Nadia Delago e Carlotta Da Canal. Cappellini ha fatto davvero un garone, mettendosi dietro le azzurre, quelle più giovani e quelle più mature. Brava davvero l’atleta guidata da Mauro Baldo. Settima la poliziotta Giulia Tintorri, ottavo l’azzurrina Ilaria Ghisalberti, nona un’altra C, Sara Allemand. A chiudere la top ten l’altoatesina dello Ski Team Alta Badia Vicky Bernardi che è terza Gran Premio Italia.

CLASSIFICA SUPERG FIS GPI DI SANTA CATERINA VALFURVA DONNE

podio assoluto superG maschile

Ed è l’azzurro Matteo Franzoso a trionfare nel superG maschile. Il ligure trapiantato a Sestriere si impone staccando di 12 centesimi l’altro azzurro, Nicolò Molteni. Terza piazza per Luca Taranzano: il portacolori dello Ski Dreams Nidec FVG chiude a 46 centesimi e si va ad aggiudicare la tappa del GPI Senior. Quarto tempo per l’atleta di interesse nazionale Pietro Zazzi, quinto il secondo GPI Senior Tobias Knolllseisen del Kronplatz AA. Sesto assoluto, terzo GPI Senior ma vincitore di tappa del GPI Junior ecco Benjamin Alliod dell’Esercito. Settimo Davide Filippi del Drusciè Cortina, ottavo il B Tobias Kastlunger, nono l’azzurrino Riccardo Allegrini sempre più sulla strada della polivalenza, decimo il carabiniere Mattia Cason. A completare il podio GPI Junior ecco Lorenzo Bini dello Ski Team Cesana AOC e Enrico Giacomelli del Bormio AC.

CLASSIFICA SUPERG FIS GPI DI SANTA CATERINA VALFURVA UOMINI

Domani e dopo a Santa i giganti e slalom dei tricolori junior. Queste gare chiuderanno anche il Gran Premio Italia Junior. Ricordiamo che il gigante di domani farà da classifica per il GPI di velocità (3 discese, 3 superG, 1 gigante).

Ultime notizie

Niente Levi per Peterlini: la tendinite ferma la slalomista azzurra

Martina Peterlini non gareggerà a Levi. La 28enne delle Fiamme Oro è alle prese...

La bizzarra scommessa sul bicchiere di latte tra Kriechmayr e Feller, a Sölden

Prima del gigante di Sölden, che ha aperto anche questa stagione di Coppa del...

Via libera agli slalom di Levi. Azzurre già in Finlandia, uomini a Sölden

Non c'è tutta questa neve, ma grazie allo snow farming Levi ha potuto tirare...

«Costruiamo atleti, non automi da pali». Parola di Giancarlo Croce, DT del Lancia

«Lamentarsi è troppo facile se le cose nel mondo dello sci giovanile in Italia...

Altro dal mondo neve

I protagonisti del Gran Premio Italia premiati in Fisi

Si è svolta a Milano, presso la sede nazionale della Federazione Italiana Sport Invernali,...

Squadre C sì, nì o no? Idee, ipotesi e progetti

Squadre C sì, squadre C no. Tra gli addetti ai lavori questo pensiero va...

Si chiude la collaborazione di Matteo Guadagnini con Fisi Trentino

Matteo Guadagnini lascia l’incarico di direttore tecnico di Fisi Trentino. Motivi personali alla base...