Zazzi: «Ho fiducia, voglio far bene sulla pista di casa». Otto i nostri, anche Franzoni

BORMIO – «Oggi non ho voluto spingere a tutta, bensì vedere dove ieri ho tribolato. La prima prova valeva come qualifica e così ho attaccato». E’ sereno Pietro Zazzi, valtellinese proprio di Bormio, carico per l’appuntamento di domani con la mitica discesa sulla Stelvio. Continua il portacolori delle Fiamme Azzurre: «Ho voluto fare bene le linee dalla Carcentina alla zona Ciuk, ieri non sono stato pulito in quei passaggi. Ho una voglia matta di far bene sulla pista di casa, ho fiducia e sono sereno. Qua ho esordito in Coppa del Mondo, qua adesso posso giocarmi un buon risultato in gara». Sarebbe davvero una bella favola raccontare un garone di Zazzi nella sua Bormio. Lo aspettiamo protagonista insomma, forza.

La pista oggi era differente rispetto a ieri. Più esigente in quanto più ghiacciata, più sbattente., più mossa. Domani lo spettacolo è assicurato. Carico anche uno dei capitani azzurri, Mattia Casse, due podi in libera l’anno scorso: «Miglioro, sono in fiducia. Certo, devo fidarmi di più in entrata curva anche sul ghiaccio. Sarà una gara tirata, in tanti possono fare bene domani. Staremo a vedere, voglio esserci anche io davanti».

GUARDA I RISULTATI DELLA SECONDA PROVA DI BORMIO

Grazie alla prova odierna, gareggerà Giovanni Franzoni. La formazione di Max Carca e Lorenzi Galli è composta poi da Dominik Paris, Mattia Casse, Florian Schieder, Christof Innerhofer, Nicolò Molteni, Pietro Zazzi e Guglielmo Bosca. Rispetto alle prove non saranno della partita valtellinese Benjamin Alliod e Giovanni Borsotti. Partenza domani alle 11.30. Oggi dalle 17.45 sfilata degli sci club e momenti d iintrattenimento in via Roma e in piazza Kuerc. A seguire nella centrale piazza bormina alle 18.30 l’estrazione dei pettorali.

Giovanni Franzoni ©Pentaphoto

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news