Tessa Worley ©Agence Zoom

Alberto Senigagliesi e David Chastan restano i due direttori tecnici delle squadre nazionali francesi per la stagione olimpica. Sopra di loro c’è Fabien Saguez, con la direzione delle formazioni giovani affidata a Stéphane Sorrel. 

Sono sette le donne inserite nella squadra A. E sono Tessa Worley, Nastasia Noens, Clara Direz, Coralie Frasse Sombet, Laura Gauche, Tiffany Gauthier e Romane Miradoli. Dodici invece gli uomini, capitanati dal vincitore della Coppa del Mondo generale, Alexis Pinturault. Oltre al campione transalpino, in squadra A anche Nils Allegre, Matthieu Baillet, Johan Clarey, Mathieu Faivre, Thibaut Favrot, Blaise Giezendanner, Victor Muffat Jeandet, Maxence Muzaton, Clément Noel, Brice Roger e Adrien Theaux. 

Pintu bacia la Coppa di gigante ©Agence Zoom

Tredici le donne della squadra B, con Doriane Escane che si allenerà con la Nazionale maggiore; al maschile invece squadrone composto da 21 atleti: con l’asterisco, ovvero in allenamento con la A, per Theo Letitre e Cyprien Sarrazin. Dieci donne e otto uomini formano i team Junior.