Wengen, Paris vola nella seconda prova. Venerdì combinata ‘invertita’

«Sono anni che cerco le linee giuste, oggi sono riuscito a farle e sono contento. Una prova così su una pista dove ho fatto sempre fatica mi dà tanta fiducia. La visibilità non è buona, ma le condizioni sono migliorate tantissimo, speriamo che anche in alto sabato sia così». Queste le parole di Dominik Paris al termine della prova a Wengen dove ha realizzato il best crono di giornata. L’azzurro ha chiuso con il tempo di 1’46″27, con 33 centesimi sul francese Johann Clarey e 60 su Matthias Mayer. Christof Innerhofer, si è piazzato nono dopo una partenza lenta e un ottimo finale. «Le sensazioni sono medie, né super buone, né cattive – ha detto Inner – Ci sono porte in cui lo sci si aggancia alla neve, ma la pista mi piace tanto, ci sono dei passaggi molto difficili dove puoi fare la differenza. In alcuni devi guadagnare velocità per la parte successiva, come la prima curva e quella finale. Sto sciando molto bene, sono riuscito a concentrarmi bene nella parte centrale, in cima ho beccato tanto, ma è andata meglio rispetto al giorno prima, ma se voglio andare bene in gara devo mettere una marcia e mezza in più». Fuori dai trenta gli altri azzurri.

COMBINATA – Intanto cambio di programma per la combinata di venerdì. A causa delle previsioni meteo, gli organizzatori hanno deciso di modificare gli orari, invertendo l’ordine della discesa e dello slalom. Prima slalom dunque, con partenza alle 10.30, poi discesa alle 14 (diretta tv Raisport ed Eurosport 2). Gli azzurri in pista saranno sei: Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Dominik Paris e Riccardo Tonetti.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news