Wendy Holdener ci ha preso gusto. Nuova vittoria in slalom, questa volta in solitaria. A Sestriere, grande seconda manche della svizzera, sempre precisa e soprattutto veloce, con il secondo tempo di manche: recupera così una posizione, quella decisiva per il successo. Sul podio con lei restano le altre due protagoniste della prima manche: seconda è Mikaela Shiffrin, staccata di 47 centesimi, si salva Petra Vlhova, anche se con l’undicesimo tempo di manche, piazzandosi terza a 70 centesimi. Quarta la vera eroina della seconda discesa, la diciannovenne svedese Hanna Elfman Aronsson: best crono nella seconda manche, dodici posizioni recuperate e prima top 5 in carriera, con un margine di 1.05. Completano la top ten Paula Moltzan a 1.07, Anna Swenn Larsson a 1.13, Zrinka Ljutic a 1.14, Lena Duerr a 1.28, tutte dunque vicinissime tra loro, Mina Fuerst Holtmann a 1.94 e Martina Dubovska a 2.40.
In casa azzurra attesa per Lara Della Mea nona a metà gara: paga un brutto errore nella parte alta che si è portata dietro sino alla fine. È comunque diciannovesima alla fine. Primi punti in Coppa del Mondo per Vera Tschurtschenthaler, ventesima, e per Lucrezia Lorenzi ventottesima. Inforcata, invece per Anita Gulli. E primi punti in slalom anche per Lara Colturi, venticinquesima.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.
Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.