Weidle davanti a Zauchensee; secondo tempo per Goggia, quarto per Nicol Delago

Settore femminile di nuovo in pista questa mattina. A Zauchensee si è svolta la prima prova cronometrata in vista della discesa di Coppa del Mondo in programma sabato. Il miglior tempo è stato fatto registrare dalla tedesca Kira Weidle, che ha chiuso in 1’48”49. Subito ottimi segnali dalla squadra italiana che piazza cinque atlete nelle prime quindici posizioni. Numeri che hanno però importanza relativa quando si parla di prove…

Però Sofia Goggia non cede neppure un centimetro: fa segnare il secondo tempo a 15/100 dalla tedesca. Terzo rilevamento cronometrico per la svizzera Lara Gut-Behrami, a 42/100, poi quarta posizione per Nicol Delago, a 72/100. La top 5 di giornata è completata dall’austriaca Christine Scheyer, staccata di 85/100. 

Decimo tempo per Francesca Marsaglia, dodicesimo per Nadia Delago e tredicesimo per Elena Curtoni. Come anticipato ieri, Federica Brignone è tornata in pista dopo aver saltato una tappa di Coppa del Mondo: ventesimo crono. Quarantesima Roberta Melesi e 46a Karoline Pichler.

Non sono partite Breezy Johnson, Nicole Schmidhofer e Tiffany Gauthier.

LEGGI ANCHE

LE ULTIME NOTIZIE