Lindsey intanto cerca… neve in America per allenarsi

Quasi tre mesi dopo l’infortunio alla caviglia sinistra patito in Nuova Zelanda, durante gli allenamenti estivi (per il nostro emisfero, non per quello australe ovviamente) nei quali stava spingendo al massimo in gigante per stare dietro a una scatenata Mikaela Shiffrin, Lindsey Vonn è guarita al cento per cento. E quindi pronta a dare battaglia per la classifica generale di Coppa del Mondo, che contenderà a Shiffrin, Gut, Weirather e Rebensburg.

IMPAZIENTE – Le paroline magiche, «sto sciando veramente bene e sono al 100%», le ha pronunciate la stessa Vonn, come riportato da universalsports.com. Ora il dilemma è un altro: trovare una località con tanta neve dove allenarsi in vista di Aspen. Dopo gli allenamenti a Sölden,Lindsey è tornata subito in America anche per impegni promozionali, per un photoshooting a New York, per il matrimonio di un amico nel Vermont e per gustarsi dal vivo la super sfida dei suoi amati Denver Broncos contro i Green Bay Packers, parliamo di Football americano, NFL.

POCA NEVE – A Vail gli impianti non sono ancora chiusi, con le temperature troppo alte (13 gradi!); Lindsey potrebbe dirottarsi sul centro di Copper Mountain, che però, come dirottato ieri, non ha la pista principale interamente coperta, o persino tornare in Europa. O magari dedicarsi solo alla preparazione atletica, in attesa che torni a nevicare.  «Sono molto fiduciosa per questa stagione – ha detto -. Sarà un grande anno, vedrete». La campionessa americana, 67 successi di tappa (record) in Coppa del Mondo, non sarà a Levi dato che non gareggia ormai in slalom da tre stagioni, ma tra i suoi obiettivi c’è anche quello di tornare competitiva tra i ‘rapid gates’.

SHIFFRIN – Lindsey regala una battuta anche su Mikaela Shiffrin, in procinto di gareggiare in superG (e in futuro lo farà pure in discesa): «Ha già vinto tanto perché io possa darle consigli, ormai. La velocità richiede molta preparazione specifica, ma non ho dubbi che sarà vincente anche lì»

Training super-g in Sölden the past few days has been SO much fun! I can not wait for Lake Louise ? #ilovespeedGoProo Posted by Lindsey Vonn on Martedì 27 ottobre 2015