Vonn, microfrattura al ginocchio sinistro. In forse la combinata di Soldeu

Pubblicato il:

Lindsey Vonn attraverso i social network ci informa sulla sua situazione fisica dopo la caduta nel superG odierno di Soldeu, ancora una volta per una inclinazione eccessiva dopo un ritardo di linea nella parte alta del tracciato. L’americana è presente nella start list della combinata alpina di domani (manche di superG e slalom), la seconda della stagione, molto importante in ottica Coppa del Mondo generale: in classifica Lindsey guida sempre, ma con soli otto punti di vantaggio su Lara Gut. Al termine della stagione mancheranno poi le due gare tecniche di Jasna (gigante e slalom), il superG e la combinata alpina di Lenzerheide più le quattro delle Finali a Skt. Moritz, ovvero slalom, gigante, superG e discesa.

PAROLA A LINDSEY – «Sono finita nella neve riportata oggi – scrive l’americana – per poi cadere piuttosto rovinosamente. I raggi-X hanno mostrato una micro frattura nel ginocchio sinistro (non in quello infortunato a Schladming 2013, che era il destro, NdR) e lunedì mi sottoporrò a ulteriore risonanza magnetica. Domattina in base a come mi sentirò deciderò se gareggiare o meno in combinata. Vi terrò informati. Grazie a tutti per il supporto e gli auguri, significano tanto per me. Aggiungo i complimenti per Laurenne Ross oggi seconda!».

FUTURO – Vedremo se l’americana deciderà di prenderà il via domenica 28 febbraio 2016 nella seconda combinata alpina della stagione. La speranza è che davvero non si tratti di nulla di grave per lei, ma solo settimana prossima ne sapremo di più.

Ultime notizie

L’inverno positivo del Tutto Bianco, che d’estate si sposta sempre sullo sci d’erba

Per lo sci club Tutto Bianco la stagione non finisce con lo sciogliersi della...

A fine mese le prime gare a Cerro Castor. A metà agosto scattano i circuiti SAC e ANC

La nuova stagione agonistica è dietro l’angolo e qualcuno è già pronto a indossare...

Aperta anche in estate la telecabina Sestriere-Fraiteve

La stagione estiva di Vialattea è già iniziata con l’apertura della seggiovia Sportinia di...

Le azzurre allo Stelvio, c’è anche Giorgia Collomb dopo l’intervento. Gli altri gruppi tra Livigno, Formia e Brunico

Sono tornate sulla neve le ragazze del gigante e dello slalom, da quest’anno seguite...

Altro dal mondo neve

Le azzurre allo Stelvio, c’è anche Giorgia Collomb dopo l’intervento. Gli altri gruppi tra Livigno, Formia e Brunico

Sono tornate sulla neve le ragazze del gigante e dello slalom, da quest’anno seguite...

La Fis a Bormio per l’ispezione. Waldner: «La Stelvio è una garanzia»

Dopo Madonna di Campiglio, ecco Bormio. La Fis nei giorni scorsi è stata sulla...

Il Canalone Miramonti brillerà ancora di più con la nuova illuminazione

Il Canalone Miramonti brillerà ancora di più nella notte del 23 dicembre, quando tornerà...