Vonn, frattura del piatto tibiale. Stagione finita? Non si sa…

La caduta in superG, i 10′ immobili sulla neve, il recupero prodigioso, un discreto piazzamento in combinata alpina (13esimo posto oggi a Soldeu) e 20 punti guadagnati in classifica su Lara Gut. Poi il responso della risonanza magnetica: rottura del piatto tibiale sotto il ginocchio sinistro, con i legamenti che sono invece a posto. Morale? Morale non si hanno ulteriori notizie. Ma il danno c’è per Lindsey Vonn e potrebbe anche farle chiudere in anticipo una stagione in cui voleva fortissimamente la sua quinta Coppa del Mondo. Come sempre, ci ha aggiornato attraverso i social network sulle sue condizioni.

PAROLA DI LINDSEYVonn ha rimandato al mittente le accuse di tifosi austriaci e svizzeri che l’accusavano di essere un’attrice rispondendo ad alcune domande per RSI e ORF. Poi ha mostrato i risultati della risonanza magnetica su Facebook: «La risonanza mostra una bella frattura del mio piatto tibiale. Il legamento collaterale mediale sembra decente come pure il resto del ginocchio. Ora parlerò con il mio staff e decideremo un piano d’azione. Vi terrò aggiornati, grazie a tutti coloro che mi supportano sempre».

Un eventuale abbandono anticipato di Vonn della stagione, dopo gli infortuni di Fenninger  e Shiffrin avrebbe dell’incredibile e consegnerebbe di fatto la Coppa del Mondo generale a Lara Gut.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news