Sale l’attesa per un Memorial Fosson che cresce anno dopo anno. Non tanto nei numeri dei partecipanti, che rimangono a numero chiuso, ma nell’immagine. Energiapura e SPM hanno confermato il loro prezioso sostegno, ma da quest’anno ci saranno altri due grandi brand. Si tratta di Salomon che vuole puntare sui giovani e di Volkswagen che invece metterà in palio un pulmino nove posti per la stagione invernale.

Il Memorial Fosson si corre dall’11 al 13 dicembre a Pila, con una formula che ormai rimane invariata. È altresì confermato il parallelo degli atleti che riserverà qualche sorpresa ancora più spettacolare.

Diversi sci club sono già iscritti. In estate sono pervenute le richieste di Val Palot Ski, Valsassina Ski Team, Montenuda, Academy School Val di Luce, Revolution Ski Race, Sansicario, Eur, Sauze d’Oulx, Sporting Club Campiglio, Ladinia, Golden Team Ceccarelli, 18-Cortina e Sestriere.

Il Memorial Fosson è a numero chiuso e la priorità andrà a tutte quelle squadre di sci club in grado di presentarsi con una squadra completa o comunque con un buon numero di atleti al via. L’evento è nato come gara a squadre ed è quindi giusto andare a premiare chi fa di tutto per portare una squadra completa. Un aspetto che sarà tenuto in considerazione anche negli ordini di partenza, con un primo sottogruppo riservato proprio alle società complete in grado di concorrere per il premio finale.

Le adesioni ai club dovranno pervenire entro e non oltre il 31 ottobre 2018, ma le iscrizioni potranno anche chiudere non appena sarà raggiunto il contingente massimo. Quindi, chi prima si iscrive, prima trova posto.

Info: www.memorialfosson.com

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.