Vlhova regina del Padkoren. Colturi 13a

Prima notizia: nessuna azzurra classificata per la seconda manche. Che peccato, anche perchè per il primo anno dopo stagioni negative (eccezion fatta per qualche risultato assai sporadico), la banda di Roberto Lorenzi sta piano piano risalendo la china. Altra notizia: sul Podkoren di Kranjska Gora, ecca fra le porte strette trionfare Petra Vlhova. La slovacca, leader anche nella prima sessione dove era deragliata la fuoriclasse statunitense Mikaela Shiffrin, si conferma anche nella run conclusiva. La tedesca Lena Duerr è 2a a 72 centesimi. E terza? Grande rimonta e podio per la statunitense AJ Hurt.

il podio ©Agence Zoom

Poi i distacchi salgono oltre un secondo: 4a la svizzera Camilla Rast, 5a l’americana Paula Moltzan e 6a la svedese Sara Hector. Poi troviamo al 7° posto l’austriaca Kathrina Liensberger e all’8° la francese Chiara Pogneuax. A chiudere la top ten l’austriaca Kathrina Huber e l’elvetica Michelle Gisin. 2a dopo la prima frazione, scivola all’11° posto la croata Leona Popovic.

CLASSIFICA SLALOM KRANJSKA GORA

Lara Colturi, classe 2006 in forza all’ Albania e tesserata Golden Team Ceccarelli, chiude con il 13° tempo finale. Per Lara, già 12° in gigante, questo in Slovenia è il miglior risultato nella massima serie fra le porte strette. Complimenti.

Lara Colturi ©Agence Zoom

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news