Vlhová è tornata sugli sci: «Sensazione incredibile, obiettivo essere pronta per Levi»

Petra Vlhová è tornato sugli sci dopo l’infortunio nella sua Jasna, quando un giorno festoso davanti a migliaia di tifosi si era presto trasformato in una gelida realtà. La sciatrice slovacca, 29 anni, ha tirato le prime curve sulle piste di Plateau Rosa, davanti al Cervino, dove quest’anno è stato proibiti alle squadre di Coppa del Mondo e Coppa Europa di tracciare, con la sola possibilità di sciare in campo libero. «È stato fantastico perché sono ritornata sugli sci per la prima volta, finalmente. Sette mesi sono un periodo incredibilmente lungo – racconta a Fis Ski -. È stata una sensazione incredibile ed ero davvero entusiasta di poterlo fare di nuovo».

Qualche giro per riprendere i movimenti, capire la reazione del suo ginocchio infortunato e operato, ritrovare le sensazioni. «Dopo poche discese, ero stanca e il mio ginocchio non era in ottima forma, ma è fantastico essere qui. È un grande passo avanti».

Tra poco la partenza per l’Argentina, sulle piste di Ushuaia che a breve inizieranno a ospitare i tanti azzurri ormai prossimi al viaggio. Solo con un miracolo si vedrà Petra Vlhová al cancelletto di partenza del gigante di Soelden. Lo ammette lei stessa, che punta «a essere pronta al cento per cento per gli slalom di Levi».

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news