Vinatzer deluso: «Partire con due inforcate è frustrante»

Stava facendo una bella gara Alex Vinatzer, arrivato in affanno a Madonna di Campiglio e facendo lo slalom tra i problemi al ginocchio. Scia solido, si tuffa sul Canalone Miramonti con tutte le buone intenzioni, poi la doppia sul muro e un’altra infilata dello sci: seconda inforcata in due gare, anzi terza se calcoliamo quella del gigante in Alta Badia che sarebbe potuta costare cara e che comunque ha procurato una lesione al menisco. «Un leggero fastidio al ginocchio, ma più che altro è veramente frustrante partire così. È deludente, perché lo scorso anno ero riuscito a contenere le inforcate, quanto meno in gara».

Alex non si abbatte, è disponibile e obiettivo come sempre e guarda già avanti. «Bisognerà lavorare e trovare una soluzione – aggiunge in zona mista -. Due anni fa ci siamo riusciti, sono convinto che ci riusciremo di nuovo. Vedremo la prossima gara, per fortuna avremo qualche settimana di allenamento».

E noi aggiungiamo, anche di fisioterapia: «Sicuramente dovrò fare qualche giorno di pausa, in queste ultime giornate abbiamo chiesto un po’ troppo al mio ginocchio, ma sono convinto che con qualche giornata tutto ritornerà al posto giusto. Anno nuovo, magari capitolo nuovo, forse andrà un po’ meglio». Lo speriamo tutti.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news