Vialattea presenta la nuova stagione, con lo sguardo al ritorno della Coppa del Mondo a Sestriere

Tradizionale presentazione a Torino della stagione della Vialattea, quest’anno insieme a Bardonecchia Ski, visto dalla scorsa primavera entrambe sono sotto il cappello di iCON Infrastructure. Mantengono le loro peculiarità, i loro management, ma insieme lavorano in termini di marketing e promozione. Dal 19 ottobre il via della vendita degli skipass stagionali e, oltre alle proposte per i singoli comprensori, debutterà il Vialattea | Bardo, valido su tutte le piste del comprensorio Vialattea Italia e a Bardonecchia: un nuovo prodotto che segna l’inizio di una politica commerciale basata sulle potenzialità dell’offerta Vialattea e Bardonecchia Ski.

Ma è stata anche l’occasione per annunciare il ritorno della Coppa del Mondo. Francesca Marsaglia e Gualtiero Brasso, presidente del comitato organizzatore, hanno illustrato la tappa al Colle, un po’ più avanti nella stagione – si gareggerà infatti il 22 e 23 febbraio prima in gigante e poi in slalom – con i contributi video di Sofia Goggia, Federica Brignone e Marta Bassino, grandi protagoniste nelle ultime tre edizioni: a dicembre 2016 il podio di Sofia Goggia, a gennaio 2020 l’incredibile vittoria di Federica Brignone (con lo stesso crono Petra Vlhova e con Mikaela Shiffrin terza a un centesimo…), nell’ultimo appuntamento, quello del dicembre del 2022, il trionfo di Marta Bassino. Non si può dire che Sestriere e la pista Kandahar Giovanni Alberto Agnelli non portino bene ai colori azzurri, anche grazie al fattore campo, arrivando alle venticinquemila presenze nei due giorni di gara del 2022.

Nel preparare la pista l’esperienza a Sestriere non manca certo, ma ormai non basta più solo l’aspetto sportivo, anche gli eventi collaterali fanno parte del pacchetto Coppa del Mondo. Così alla certezze delle scorse stagioni come la tribuna da oltre 750 posti in zona arrivo, una tenda hospitality per gli ospiti accreditati, uno snow village che accoglie svariati stand per intrattenere il pubblico prima e dopo le gare, il laser show, sino alla colorata premiazione in piazza Fraiteve, a febbraio 2025 a far da cornice all’evento anche la performance di Andrea Casta, il violinista di fama internazionale, famoso per il suo archetto luminoso e l’energia della sua musica.

Non solo Coppa del Mondo, però: uno degli appuntamenti più attesi è sicuramente la trentaduesima edizione del Giochi Mondiali Universitari Invernali in calendario a metà gennaio.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news