Via libera alle gare di Bormio: uomini al lavoro per montare le reti

Pubblicato il:

Luce verde sulla Stelvio. I delegati della FIS in mattinata hanno effettuato il controllo neve e dato l’ok per le due gare di Coppa del Mondo di fine anno: la “classica” discesa del 28 dicembre e il superG del 29 dicembre. Le nevicate della scorsa settimana, ma ancor più la neve sparata in questo periodo, hanno consentito di presentare una Stelvio già in buonissime condizioni in vista del doppio appuntamento con la Coppa del Mondo.

Presenti a Bormio Markus Waldner, responsabile della Coppa del Mondo maschile di sci alpino, Hannes Trinkl, direttore di gara delle discipline veloci e due volte capace di domare la Stelvio da atleta nel 1993 e nel 2000, e la new entry Raimund Plancker, ex coach azzurro e ora assistente del direttore di gara, oltre a Massimo Rinaldi che è il direttore di gara a Bormio.

Già montate le reti A, nei prossimi giorni si procederà con il montaggio delle reti B e poi con le varie procedure necessarie a far brillare come non mai la Stelvio in vista delle prove cronometrate, al via dal 26 dicembre, e, soprattutto, delle gare del 28 e del 29 dicembre.

Ultime notizie

Festival norvegese in prima sulla Männlichen. E arriva la qualifica per Saccardi

Se ci metti Lucas Pinheiro Braathen che gareggia per il Brasile ma è norvegese,...

Lo svizzero Zulauf vince a Pass Thurn. Nella discesa tre azzurri in top10

La discesa di Coppa Europa maschile, disputata questa mattina a Pass Thurn - già...

Ravelli e Cotti Cottini suonano la carica verso i Giochi Paralimpici

Giacomo Bertagnolli è tornato sul podio della tappa Fis Para Alpine di Saalbach. Il...

Delago-Franzoni, è storia. Una prima volta in due giorni consecutivi mai vista per l’Italia

Un weekend da sogno per l'Italia dello sci alpino (diremmo in generale degli sport...

Altro dal mondo neve

Festival norvegese in prima sulla Männlichen. E arriva la qualifica per Saccardi

Se ci metti Lucas Pinheiro Braathen che gareggia per il Brasile ma è norvegese,...

Delago-Franzoni, è storia. Una prima volta in due giorni consecutivi mai vista per l’Italia

Un weekend da sogno per l'Italia dello sci alpino (diremmo in generale degli sport...

Wengen, Innerhofer 10° a 41 anni: «L’età non conta. E adesso Kitz e le Olimpiadi»

Sarà come dice Christof Innerhofer che serve crederci sempre, ma aggiungiamo noi serve anche...