Dominik Paris a Soldeu

Cominciano le trasferte sudamericane per le squadre azzurre. I primi a partire saranno i velocisti (ad eccezione di Christof Innerhofer, appena tornato sugli sci) che partiranno il 19 agosto per effettuare due turni di allenamento a Ushuaia, in Argentina, da dove rientreranno il prossimo 16 settembre.
Alberto Ghidoni e Massimo Rinaldi hanno convocato Dominik Paris, Emanuele Buzzi, Peter Fill, Mattia Casse e Matteo Marsaglia. Sarà un periodo di allenamento intenso e determinante per farsi trovare pronti all’inizio della prossima stagione. Paris ripartirà per puntare ancora più in alto dopo la stagione che lo ha consacrato campione del mondo e vincitore della Coppa del mondo di superG. Fill e Buzzi sono al rientro da infortuni che ne hanno condizionato la stagione passata. Casse e Marsaglia cercheranno di scalare ancora le classifiche. Oltre a Ghidoni partiranno in Argentina Christian Corradino, Valter Ronconi, Giuseppe Abruzzini, Alberto Sugliano, Mattia Lavelli e Raimund Plancker, che rientrerà in Italia il 4 settembre). Gli skimen saranno Giorgio Gay, Josef Zanon e Daniel Zonin.

Articolo precedenteLani, da Domodossola a Falcade per sciare e studiare
Articolo successivoAdeline Baud Mugnier saluta lo sci
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.