Via alle Finali (velocità) femminili a Saalbach

Ultime due tappe di Coppa Europa femminile stagione 2015-2016, con tanti verdetti ancora da emettere. Le Finali si disputano in due sedi diverse: velocità a Saalbach da questa mattina, prove tecniche a La Molina, in Spagna, settimana prossima. Il programma prevede le prove della discesa oggi e domani, la libera venerdì 11, il superG domenica 12 in Austria.

ITALIA – Le azzurre, in buona parte reduci da ottimi Mondiali juniores, hanno tanti obiettivi importanti da centrare. Intanto, la lotta per la Coppa Europa generale (vinta nel 2012 da Lisa Magdalena Agerer) è aperta: guida la norvegese Skjoeld a quota 785 punti, con Brunner seconda a 720 e Laura Pirovano terza a 620. L’impresa è difficile, ma c’è ancora spazio per sognare a quattro gare dal termine. In più, Nicol Delago in discesa e un terzetto formato da Gasslitter (già sicura in realtà del primo posto), Agerer e Hofer, al comando della classifica di specialità, si gioca il posto fisso in superG. E ci limitiamo solo alle prove veloci, di gigante e slalom parleremo durante le Finali in Spagna. In bocca al lupo al gruppo azzurro arrivato ieri in Austria guidato come sempre da Devid Salvadori.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news