Via al primo Skids – the snow festival: 343 bambini sulle piste di Monte Cavallo

Tutto pronto a Monte Cavallo per SKIDS – The Snow Festival, evento dedicato ai piccoli provenienti dall’italia e dall’estero. Da oggi sono attesi 343 bambini provenienti da 6 nazioni per la prima edizione dell’evento che durerà fino a domenica. Oggi i 39 sci club iscritti potranno scendere in pista e allenarsi sul percorso a loro dedicato. Dalle ore 15.30, l’azzurro della Coppa del Mondo Tobias Kastlunger sarà a disposizione per una sessione di autografi nella Piazza Città di Vipiteno. A partire dalle ore 16.30 tutti gli interessati potranno seguire la grande sfilata, che precederà l’apertura ufficiale del festival.

Sabato i giovani partecipanti si confronteranno con i coetanei provenienti anche dal Tirolo, da Cortina, da Mittenwald e dall’Ungheria. Nel pomeriggio, dopo il pasta party, giochi e tanto divertimento in città. Spazio anche ai genitori, che sabato sera potranno ascoltare i consigli della psicologa dello sport Monika Niederstätter che parlerà della pressione da prestazione e poi discuterà del ruolo dei genitori nello sport agonistico in una tavola rotonda con Denise Karbon e Wolfgang Maier.

Domenica, protagonista sarà la squadra: alle 8.30 inizierà lo slalom parallelo, con la presenza anche del tedesco Alexander Schmid, che successivamente resterà a disposizione per autografi.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news