Via al primo Skids – the snow festival: 343 bambini sulle piste di Monte Cavallo

Pubblicato il:

Tutto pronto a Monte Cavallo per SKIDS – The Snow Festival, evento dedicato ai piccoli provenienti dall’italia e dall’estero. Da oggi sono attesi 343 bambini provenienti da 6 nazioni per la prima edizione dell’evento che durerà fino a domenica. Oggi i 39 sci club iscritti potranno scendere in pista e allenarsi sul percorso a loro dedicato. Dalle ore 15.30, l’azzurro della Coppa del Mondo Tobias Kastlunger sarà a disposizione per una sessione di autografi nella Piazza Città di Vipiteno. A partire dalle ore 16.30 tutti gli interessati potranno seguire la grande sfilata, che precederà l’apertura ufficiale del festival.

Sabato i giovani partecipanti si confronteranno con i coetanei provenienti anche dal Tirolo, da Cortina, da Mittenwald e dall’Ungheria. Nel pomeriggio, dopo il pasta party, giochi e tanto divertimento in città. Spazio anche ai genitori, che sabato sera potranno ascoltare i consigli della psicologa dello sport Monika Niederstätter che parlerà della pressione da prestazione e poi discuterà del ruolo dei genitori nello sport agonistico in una tavola rotonda con Denise Karbon e Wolfgang Maier.

Domenica, protagonista sarà la squadra: alle 8.30 inizierà lo slalom parallelo, con la presenza anche del tedesco Alexander Schmid, che successivamente resterà a disposizione per autografi.

Ultime notizie

Svelate le squadre del Comitato Veneto guidate da Micheluzzi e Gaspari

Il Comitato Veneto riparte con le nuove squadre regionali, definite e ufficializzate nelle scorse...

Urs Lehmann torna in Fis: sarà segretario generale ad interim

L’uscita di scena prima delle elezioni, per poi ritornare subito dopo, con la nuova...

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

Altro dal mondo neve

Sul mare di Jesolo si parla di sci: sabato il The Series con Giovanni Franzoni e Tanguy Nef

La macchina organizzativa di The Series 2026 è ormai lanciata: il 30 maggio Jesolo...

La più grande giovane agonista d’Italia viene dalla Sardegna

C'è una storia di sci alpino giovanile diversa dalle altre. Su Race ne raccontiamo...

Bis di Giovanni Ceccarelli e rimonta vincente di Benedetta Ranieri: i risultati degli slalom al Pinocchio

Giornata di slalom sulle nevi pistoiesi dell'Abetone per l'ultima, intensa giornata di gare al...