Via al primo Skids – the snow festival: 343 bambini sulle piste di Monte Cavallo

Pubblicato il:

Tutto pronto a Monte Cavallo per SKIDS – The Snow Festival, evento dedicato ai piccoli provenienti dall’italia e dall’estero. Da oggi sono attesi 343 bambini provenienti da 6 nazioni per la prima edizione dell’evento che durerà fino a domenica. Oggi i 39 sci club iscritti potranno scendere in pista e allenarsi sul percorso a loro dedicato. Dalle ore 15.30, l’azzurro della Coppa del Mondo Tobias Kastlunger sarà a disposizione per una sessione di autografi nella Piazza Città di Vipiteno. A partire dalle ore 16.30 tutti gli interessati potranno seguire la grande sfilata, che precederà l’apertura ufficiale del festival.

Sabato i giovani partecipanti si confronteranno con i coetanei provenienti anche dal Tirolo, da Cortina, da Mittenwald e dall’Ungheria. Nel pomeriggio, dopo il pasta party, giochi e tanto divertimento in città. Spazio anche ai genitori, che sabato sera potranno ascoltare i consigli della psicologa dello sport Monika Niederstätter che parlerà della pressione da prestazione e poi discuterà del ruolo dei genitori nello sport agonistico in una tavola rotonda con Denise Karbon e Wolfgang Maier.

Domenica, protagonista sarà la squadra: alle 8.30 inizierà lo slalom parallelo, con la presenza anche del tedesco Alexander Schmid, che successivamente resterà a disposizione per autografi.

Ultime notizie

Italiani Giovani a Pila: trionfo di Ruffinoni in discesa. Antonioli e Valt sul podio

Luca Ruffinoni trionfa nella discesa dei Campionati Italiani Giovani a Pila. Ottime condizioni davvero...

Dario Borsotti: «Bene il Bardo ski stadium, avanti con la velocità in sicurezza, ma qualcosa nei Pulcini deve cambiare…»

Bardonecchia ha chiuso la stagione invernale tra Pasquetta e lo scorso fine settimana. La...

Tra podcast e varie iniziative, ultimamente Mikaela Shiffrin è ovunque: perfino in opere d’arte in Italia

Col gigante di Hajfell, terminato in undicesima posizione, Mikaela Shiffrin ha chiuso la stagione...

Ecco i nomi degli Allievi 2 (a una gara dal termine) per Race Future Club

Manca il gigante di sabato a Pila del Memorial Fosson, poi i giochi saranno...

Altro dal mondo neve

La più grande giovane agonista d’Italia viene dalla Sardegna

C'è una storia di sci alpino giovanile diversa dalle altre. Su Race ne raccontiamo...

Bis di Giovanni Ceccarelli e rimonta vincente di Benedetta Ranieri: i risultati degli slalom al Pinocchio

Giornata di slalom sulle nevi pistoiesi dell'Abetone per l'ultima, intensa giornata di gare al...

Giovanni Ceccarelli e Gregorio Buffatti gli azzurri vincenti nella prima giornata di gare internazionali al Pinocchio

Giovanni Ceccarelli e Gregorio Buffatti, entrambi atleti del Fassa Active, si sono distinti vincendo...