Via al Gran Premio Giovanissimi: a Cortina attesi oltre 2.000 bambini

Da giovedì 23 a sabato 25 marzo la Regina delle Dolomiti è pronta a ospitare quello che è ormai divenuto il più importante festival sportivo della neve dedicato ai piccoli sciatori tra i 9 e i 12 anni che, in tre giorni di grande divertimento e coinvolgimento, indosseranno i pettorali per partecipare a gare di sci alpino, sci nordico e snowboard. Oltre a queste “classiche” prove, per aumentare il livello di divertimento, in agenda la IIa edizione della Speed Track Challenge – Trofeo Kinder Joy of Moving e l’esordio dell’EA7 Emporio Armani – Gran Parallelo Giovanissimi. Presenti a fianco dei piccoli i campioni dello sci Kristian Ghedina e Max Blardone.

©Federica Nova

Dopo avere partecipato alle mini-gare delle Scuole Italiane Sci e dopo essersi qualificati nello sci alpino tra i primi 15 di ogni categoria in una delle 16 Finali regionali / provinciali, ricordiamo in cui prendono il via un totale di 4.600 bimbi, possiamo solo immaginare l’emozione e la gioia che in questi giorni di “avvicinamento” all’evento stanno vivendo questi attesi 1.900 bambini con età compresa tra i 9 e i 12 anni. A loro poi si aggiungono gli iscritti alle gare dello sci nordico e dello snowboard, per un totale di oltre 2.000 bambini previsti nella località Cortina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news