Via agli Italiani Aspiranti. Domani a Pila la prova della discesa

I Campionati Italiani entrano nel vivo. Tutto in tre settimane o poco più. Dopo il Criterium Cuccioli di Cortina d’Ampezzo, ora tocca agli Aspiranti che da questa sera si ritrovano a Pila per le gare tricolori. Si partirà domani, mercoledì 17 marzo, con la prova unica della discesa femminile e maschile, che si svolgerà sulla pista Bellevue, con partenza quasi dalla cima. In questi giorni sulle vette della Valle d’Aosta è tornata la neve e gli organizzatori dello sci club Aosta (coadiuvati sempre dallo staff del Pila) hanno lavorato per preparare nel migliore dei modi il pendio. Giovedì i primi titoli in palio, quelli appunto delle discese. 

Venerdì sarà la giornata dedicata ai due giganti, in programma la mattina, poi nel primo pomeriggio il gigante parallelo che assegnerà medaglie. Sabato 20 quattro titoli italiani in palio con i due superG e con la manche di slalom che servirà per la combinata alpina. Domenica gran finale riservato allo slalom. È online il sito internet pila2021.com con ordini partenza, classifiche, immagini; attiva anche la pagina Facebook @italianiscialpino. 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news