Via agli Assoluti 2015 con nuovo programma

Tarvisio Live – Oggi subito discesa donne a Sella Nevea, poi slalom uomini

Tre giorni dopo la chiusura della Coppa del Mondo, è tempo di tornare immediatamente in gara per gli atleti del Circo Bianco, perché per tutti scattano i Campionati Nazonali. Gli Assoluti italiani 2015, organizzati dallo Sci Club 70 Trieste, si svolgono a partire dalla giornata odierna e fino a domenica 29 marzo tra Tarvisio e Sella Nevea, in Friuli Venezia Giulia, non distanti dal confine sloveno. 

CAMBIAMENTI – Dopo la riunione della giuria, tenutasi ieri, lunedì 23 marzo, è stato deciso di modificare il programma: nella mattinata odierna, infatti, martedì 24 marzo, si terranno, a Sella Nevea, sulla pista Canin, prima la prova cronometrata (ore 9.00) e poi direttamente la discesa libera femminile (ore 10.30) valida per il titolo italiano e inizialmente prevista per mercoledì 25 marzo 2015. A Tarvisio, invece, sulla pista Priesnig B, andrà in scena lo slalom maschile, con manche alle ore 9.00 e 12. 

ATLETI – Tra le donne in gara tutte le atlete italiane di Coppa del Mondo, tranne le convalescenti Merighetti e Schnarf; ci sono anche Brignone, Bassino, Delago, Zenere, Sosio, Agerer, Gasslitter, Cillara Rossi, tutte le altre giovani interessanti più alcune atlete slovene, come Stuhec, Brodnik, Bucik. In totale, 49 atlete. Tra i maschi, 89 concorrenti, tutti i big azzurri con Razzoli, Thaler, Moelgg, Tonetti, Ronci, Borsotti, a eccezione di Stefano Gross. Tra gli stranieri, anche Krystof Kryzl, Repubblica Ceca. 
 

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news