Venerdi’ 25 il Dainese Peak to Creek

Appuntamento in Ötztal con tanti campioni

0

Tutto pronto per il Dainese Peak to Creek, evento che quest’anno si svolgerà in Ötztal il 25 aprile. 42 atleti si sfideranno in staffetta nelle otto discipline sportive. Sci Alpinismo, sci, mountain bike, corsa in montagna, arrampicata, ciclismo, kayak e rafting vedranno impegnati tanti campioni del presente e del passato. Sarà grande festa in Tirolo: il percorso si snoderà addirittura su 90 chilometri con partenza dal punto più alto del Rettenbach di Soelden fino al fiume Ötztaler Ache.

GLI ATLETI – Per lo sci alpino ci saranno gli azzurri Manfred Moelgg, Werner Heel, poi gli austriaci Christoph Noesig e Florian Scheiber e le stelle tedesche Frank Wörndl e Thomas Dreßen. Lotta serrata tra i pro della mountain bike: i tedeschi Daniel Gathof e Tobias Woggon e il rider Dainese Alex Stock. Testa a testa anche nel ciclismo con grandi nomi al via: il lussemburghese Andy Schleck, il tedesco Jan Ullrich e le stelle austriache Gerhard Trampusch e Thomas Rohregger. In Tirolo anche la medaglia olimpica di Kayak Vavřinec Hradilek che dice «sono molto soddisfatto di essere presente a questo evento» e che «anche se il kayak è uno sport individuale non vedo l’ora di confrontarmi in squadra».

Articolo precedenteSwiss-Ski, le squadre per la prossima stagione
Articolo successivoBrillano Lorini, Testa, Baruffaldi. E cala il sipario
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.