Veith da Vienna: «Contenta dell’operazione: non ho male, ma il mio corpo detta il calendario»

Anna Veith, tornata sulla neve da poco, ha partecipato questa mattina alla conferenza stampa organizzata a Vienna da Milka, brand di dolciario che è diventato partner della squadra austriaca per i prossimi giochi olimpici.

La campionessa austriaca ha raccontato il suo ultimo periodo di riabilitazione dopo l’infortunio e l’intervento chirurgico del febbraio 2017. Veith, ai media austriaci e a skionline.ch, ha detto di «essere molto contenta della scelta fatta e dell’operazione al ginocchio. In allenamento, sulla neve e in sala pesi, ora non ho più dolore e posso continuare a caricare».

RIENTRO GRADUALE – Come più volte annunciato, Anna Veith non ha nessuna intenzione di forzare il suo rientro in gara. L’austriaca punta a rientrare a Lake Louise, il primo fine settimana di dicembre. «Continuerò a camminare a piccoli passi, non sento nessuna pressione e non devo dimostrare nulla a nessuno – dice -. Il mio corpo è il vero calendario, certo le Olimpiadi sono una grande motivazione, ma intanto mi concentro a tornare a sciare…».

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news