Valle d’Aosta degli sport invernali in festa: a La Thuile premiati 160 atleti

La Thuile, dove solo qualche mese fa è andata in scena la Coppa del Mondo femminile che di fatto ha assegnato la sfera di cristallo a Federica Brignone, sabato ha ospitato la Festa della Valle d’Aosta degli sport invernali. Un momento di festa che ha unito i campioni di oggi e i giovani del domani, con la consegna dei riconoscimenti ai numerosi valdostani impegnati ad altissimo livello in ambito internazionale e con le premiazioni dei circuiti regionali del Comitato Asiva. «Un grazie ai club per il prezioso lavoro che svolgono – le parole del presidente Asiva, Marco Mosso -. Chiudiamo una stagione nel complesso positiva, questo è stato un pomeriggio molto bello perché sullo stesso palco sono saliti i nostri giovani e i campioni che danno lustro alla nostra regione».

Tra i premiati Benjamin Alliod, Federica Cassol, Nadine Laurent, Nicolò Bétemps, Michela Carrara, Samuela Comola, Nayeli Mariotti Cavagnet, Manuel Contoz, Sophie Mathiou, Tatum Bieler, Martina e Beatrice Trabucchi, Didier Bionaz, Lorenzo Sommariva, Matteo Rezzoli, Federico Casi, Leo Framarin, Lisa Francesia Boirai, Noemi Junod, Federico Pellegrino, Simone Origone.

E ovviamente non potevano mancare Federica Brignone, vincitrice oltre che della coppa generale anche delle coppe di gigante e discesa e dell’oro iridato in gigante e Giorgia Collomb, oro nel parallelo a squadre di Saalbach e nel gigante dei Mondiali Juniores di Tarvisio.

Tutti i risultati dei circuiti regionali

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news