Uyn presenta la mascherina-scaldacollo per la stagione invernale

Pubblicato il:

Le mascherine sono ormai diventate parte della nostra quotidianità e del nostro guardaroba. È ormai chiaro che anche durante la stagione invernale il loro uso in contesti comunitari sarà obbligatorio o fortemente raccomandato. Ecco perché UYN – Unleash Your Nature ha creato Winter Community Mask, la mascherina progettata per le attività nei mesi più freddi, testata e approvata dallo Swiss Quality Testing Service e dall’Institut Français du Textile et de l’Habillement. Grazie alla sua esclusiva tecnologia produttiva, il marchio italiano ha integrato una mascherina ultra-traspirante e uno scaldacollo ergonomico in un unico prodotto, perfetto per l’attività sportiva e la vita di tutti i giorni. 

Sci, running, ciclismo, mobilità urbana: la Winter Community Mask protegge efficacemente dal freddo e può essere utilizzata come una mascherina nelle occasioni in cui è richiesto. Lo speciale design permette infatti di sollevarla comodamente fino a coprire il naso e la bocca quando si è circondati da altre persone – nei tragitti in funivia, per esempio, oppure sui mezzi pubblici. 

La forma asimmetrica (più alta davanti e più bassa sul collo) consente di indossarla insieme a un casco (da sci, da ciclismo o da moto) e agli occhiali, oppure a una maschera da sci. Pronta per rendere le nostre attività invernali più confortevoli e libere da preoccupazioni. La Winter Community Mask è realizzata con la fibra Texlyte Nano, termoisolante, resistente all’umidità, ipoallergenica ed estremamente leggera – il 34% più leggera del poliestere e il 20% più leggera del nylon. Questo filato high-tech garantisce un elevato comfort termico, una vestibilità ottimale ed è 100% riciclabile, risultando una delle fibre sintetiche più eco-friendly sul mercato. A differenza delle mascherine monouso, la mascherina UYN è lavabile e riutilizzabile senza che vengano alterate le sue caratteristiche. In questo modo si riduce ulteriormente l’impatto sull’ambiente. È disponibile in due taglie (S/M e L/XL) e sette colorazioni differenti, per uomo, donna e bambino. Acquistabile da subito sul sito uynsports.com e presso i rivenditori UYN.

Ultime notizie

Simon Maurberger annuncia il ritiro a 31 anni: «È giunto il momento di chiudere un capitolo»

Simon Maurberger, specialista di slalom e gigante, ha annunciato la fine della propria carriera...

A Bakkevig il gigante dei Mondiali Juniores. Dodicesimo Franzelin

Dodicesimo posto per Jakob Franzelin nel gigante dei Campionati Mondiali Junior di Narvik, in...

Solo Kriechmayr davanti a Franzoni nella discesa di Courchevel. Terzo Odermatt che vince la Coppa

È di Vincent Kriechmayr la discesa di Courchevel, l’ultima prima delle finali di Coppa...

Pescegallo, il 29 Trofeo Valli del Bitto in ricordo di Davide Miglio

E’ ancora, anche nel 2026, tempo di Trofeo Valli del Bitto: In Val Gerola...

Altro dal mondo neve

La linea Junior di Level: stesse protezioni e tecnologie utilizzate dai campioni

La sicurezza dei propri figli è la prima preoccupazione di ogni genitore, soprattutto quando...

La raffinata linea d’acciaio Volant di Atomic non passa inosservata

Atomic riporta sulle piste una delle linee più iconiche della propria storia: Volant. Con...

Il Cut Resistant di Energiapura da 5 stelle. Ora con il passaporto ice-key

Velocità che crescono sempre di più e materiali altamente performanti. Forse troppo. Lamine affilate...