Uyn presenta Community, la mascherina ergonomica anche per bambini

Pubblicato il:

Dal cuore della Lombardia, uno dei territori più colpiti dal Covid-19, nasce una risposta al momento di emergenza. Trerè Innovation, azienda leader nella produzione e distribuzione di abbigliamento funzionale, annuncia lo sviluppo di un nuovo modello di mascherina che verrà distribuito con il marchio Uyn – Unleash Your Nature. La Community Mask di Uyn è realizzata interamente nell’headquarters di Asola, in provincia di Mantova, che in questi giorni è andato incontro a una tempestiva riorganizzazione per garantire una capacità produttiva di 10mila mascherine al giorno.

DESIGN ERGONOMICO, FIBRA ULTRALEGGERA – Avvalendosi della lunga esperienza nel settore dei prodotti tessili ad alta tecnologia e degli studi del laboratorio di ricerca e sviluppo AREAS, Trerè Innovation ha realizzato una mascherina leggera ed ergonomica, in grado di adattarsi perfettamente alla forma del viso per una maggiore efficacia. La lavorazione tridimensionale del tessuto, più densa nella zona del naso e della bocca, crea una barriera che rallenta la dispersione di goccioline di saliva (droplets) espulse tossendo, starnutendo o parlando, ma al tempo stesso agevola la respirazione. La Uyn Community Mask è realizzata con la fibra high-tech Texlyte Nano, la stessa impiegata nella produzione dell’intimo funzionale indossato dai campioni di sci di Italia, Germania, Austria, Francia, Norvegia e da altre quattro nazionali. Questo materiale, certificato Oekotex Standard 100 e Bluesign, non provoca allergie ed è particolarmente indicato per prodotti ad alti standard igienici. Texlyte Nano è il 50% più leggero del cotone e il 34% del poliestere, è resistente all’umidità, termo-regolante, altamente resistente e 100% riciclabile, risultando una tra le fibre sintetiche più eco-friendly in commercio.

QUATTRO TAGLIE, ANCHE PER I BAMBINI – Il risultato è una mascherina indicata per l’attività sportiva ma anche per la vita di tutti i giorni in contesti comunitari. Non è un prodotto usa-e-getta, ma può essere lavato a 60° e riutilizzato senza alterarne le proprietà. Il design ricercato, l’ampia disponibilità di taglie per bambini e adulti (quattro, dalla XS alla L) e di colorazioni (quattro per le taglie XS e S, sette per le taglie M e L) permette di sentirsi sempre a proprio agio e di non percepire la mascherina come un corpo estraneo.   

«In questo momento di emergenza, Trerè Innovation ha scelto con tempestività di fare la sua parte pensando al bene della comunità – spiega il CEO, Marco Redini -. In pochi giorni, con grande flessibilità, ci siamo adattati alla situazione mettendo in campo il nostro know-how per sviluppare un dispositivo di alta qualità. La mascherina ci accompagnerà sempre di più nella nostra quotidianità: sul luogo di lavoro, nei supermercati, nelle palestre, durante lo sport di gruppo. Le mascherine UYN sono progettate per bambini e adulti, ma siamo pronti a collaborare anche con aziende e attività per fornire dispositivi personalizzati».

Community Mask non è un dispositivo medico. Il suo utilizzo non sostituisce le norme di igiene e distanziamento sociale consigliate dalle autorità. Indossare questa mascherina non protegge il portatore dal contagio, ma (diminuendo il raggio di azione di gocce e particelle di muco portatrici di virus) è un atto di altruismo nei confronti delle persone che si trovano nelle nostre vicinanze. Il gesto più bello per ritrovare fiducia nelle relazioni interpersonali.

Ultime notizie

Nuova tripletta azzurra in Coppa Europa. A Chamonix vince Pazzaglia su Carolli e Sola

È un nuovo dominio italiano in Coppa Europa. Le giovani azzurre piazzano un'altra tripletta,...

Ski Academy Val di Luce: Fabio Guidoreni e Marco Guerri spiegano come sta tornando grande la realtà dell’Abetone

Sabato 10 gennaio siamo stati sulla pista "Stadio" del Corno alle Scale, per una...

Odermatt e Von Allmen anticipano gli austriaci nel superG di Kitzbuehel. 6° Casse, che prenota il pass olimpico

Marco Odermatt vince per il secondo anno consecutivo il superG di Kitzbuehel. Sulla mitica...

Anche azzurri e francesi in Aprica per le Olimpiadi

Non c’è solo la Svizzera in raduno preolimpico in Aprica. Infatti anche i nostri...

Altro dal mondo neve

Svelata la nuova linea Creed di Energiapura

Energiapura ha inaugurato l’anno presentando CREED, una collezione che nasce con l’intento dichiarato di...

Atomic lancia X9S Beta Race per ricordare gli anni di Herminator

Atomic riporta sulle piste lo spirito autentico delle competizioni con il lancio dello X9S...

Ecco le nuove tute gara di Podhio

Podhio presenta le nuove tute da gara: quando la race attitude incontra il carattere....