Urlo De Aliprandini: è terzo ad Adelboden! Nuovo successo di Odermatt

«Questo sono io, senza errori…». Capolavoro di Luca De Aliprandini che mette insieme tutti i pezzi sin dall’inizio e soprattutto affronta alto e veloce la lunga prima del muro finale per spingere a tutta sino al traguardo. Togliete quel secondo nel tratto iniziale della prima manche e sarebbe stato davanti a tutti….
Ma intanto si gode il podio con il miglior tempo nella seconda manche. Vince Marco Odermatt in una seconda manche molto più filante e veloce, qualcosa come tre, quattro secondi in meno rispetto alla prima. La sua discesa mette pressione agli avversari: saltano i norvegesi, Henrik Kristoffersen e Atle Lie Mcgrath, prova a difendersi Loïc Meillard che comunque è secondo a due decimi, con Luca De Aliprandini terzo a 69.
Prova di carattere anche di Filippo Della Vite che ritrova punti e morale con l’undicesimo posto finale. Sulla falsariga della prima manche la seconda di Alex Vinatzer, un po’ troppo contratto: rimane diciottesimo al termine. Out invece Giovanni Borsotti che salta fuori in un avvallamento nella prima parte del tracciato.

LA CLASSIFICA

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news