Giù nella valle, partendo dalla cresta e sciando con l’aria in faccia sulla pista dei campioni. Si chiama Top to Valley ed è la nuova iniziativa di Santa Caterina Valfurva, terra di Deborah Compagnoni, località in cui l’agonismo di ogni livello è sempre stato di casa. Sull’onda di altri eventi simili di successo, è stato ideato un gigantone che dalla Valle dell’Alpe si fa spazio fin sul traguardo della celebre pista che in più occasioni ha ospitato anche la Coppa del Mondo.
Dunque dai 2.700 metri di quota ai 1.738 del paese, nel cuore del Parco dello Stelvio, mille metri di dislivello e di puro divertimento, per vivere una giornata diversa in mezzo alle montagne di Santa Caterina Valfurva. Perché la Top to Valley sarà una sfida contro il cronometro, ma anche e soprattutto una giornata di festa e condivisione della passione per lo sci. Il tracciato partirà dall’arrivo del- la cabinovia e si immetterà sulla Deborah Compagnoni dopo aver effettuato una piccola variante che evita il passaggio in prossimità del rifugio.
La prima edizione si svolgerà sabato 20 gennaio 2024 (domenica 21 è già opzionata come giorno di recupero in caso di maltempo) e sarà aperta a un massimo di 350 concorrenti. È quindi caccia a uno dei pettorali che consentiranno di partecipare a questa grande novità, firmata da Santa Caterina Impianti, Sunny Valley e Trudi, con la collaborazione tecnica sul campo di Spia Games.
Il prezzo dell’iscrizione è del tutto parti- colare: 60 euro per gareggiare e avere in- cluso uno skipass giornaliero, oltre a un ricco pacco gara con la collaborazione dei partner: Level, SunnyValley e Trudi con la sua mascotte. E poi, nel pomeriggio, premi a sorteggio, festa e musica in paese, oltre alle premiazioni di chi avrà impiegato il minor tempo per affrontare le porte da gigante posizionate sulla magnifica distesa bianca del comprensorio sciistico dell’Alta Valfurva.
Informazioni e iscrizioni: https://www.santacaterinaimpianti.it/top-to-valley/