Dopo un film, la Streif è diventata anche una…birra

Un nome, un mito che non tramonterà mai, passando dal cinema alla… birra. Il nome è quello della pista da discesa libera (maschile) più famosa del mondo, ovviamente la Streif a Kitzbuehel.

IDEA CANADESE – Il tutto nasce, secondo quanto riporta anche da skionline.ch, da una brillante idea del canadese Dustin Cook, velocista argento iridato in superG a Vail/Beaver Creek 2015 dopo aver saltato l’intera stagione 2015/2016 per infortunio. Cook e un amico proprietario di un birrificio nell’Ontario hanno ricevuto un invito per il famoso evento di beneficenza, Ski for Kids, al quale non volevano partecipare di certo a mani vuote. Così si sono messi a produrre un’idea e soprattutto un… nuovo tipo di birra, con l’intento di devolvere il ricavato delle vendite in beneficenza. Caso ha voluto che durante la produzione del birrificio. dal nome Tooth&Nail, Cook guardasse proprio il film sulla Streif di recente uscita. Da lì ovviamente l’idea di battezzare la birra con il nome della famosa pista tirolese. Risultato: le 1000 bottiglie prodotte sono andate subito esaurite per 4.500 dollari, devoluti all’Ospedale dei Bambini di Ottawa, la capitale del Canada. Ovviamente però la produzione nel frattempo non è terminata e andrà avanti anche nei prossimi anni, come ha garantito lo stesso Cook. Pronti ad assaggiare la birra Streif?

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news