Un brindisi con Simoncelli e Marsaglia

Appena atterrati in Italia, in FISI con Roda, Ravetto e Carca

Appena atterrati in Italia Matteo Marsaglia e Davide Simoncelli con il  DT Claudio Ravetto e l’allenatore Massimo Carca, si sono recati in FISI  per un saluto al presidente Flavio Roda e un incontro con la stampa.

VINCERE ANCORA – Il DT Claudio Ravetto ha parlato di «nuovo clima in  squadra, mentalità vincente, volontà di ripetersi ancora». Ha aggiunto  Max Carca: «Noi facciamo questo mestiere con un unico obiettivo,  vincere. Abbiamo lavorato molto bene quest’estate e in autunno, ma devo  dire che i risultati di oggi sono il frutto di anni di messa a punto.  Sul difficile siamo sempre stati validi, adesso siamo migliorati sulle  pendenze più facili».

INASPETTATO – Davide Simoncelli, che aveva  ringraziato sul podio la famiglia della sua fidanzata, i Curtoni, e  anche l’ex allenatore Matteo Guadagnini, ritorna sull’emozione del  gigante: «Stavo bene, ma non credevo proprio di arrivare sul podio. La  seconda manche è stata qualcosa di eccezionale, devo ringraziare chi mi  è stato vicino e lo staff tecnico degli slalomgigantisti che ci mette  sempre a nostro agio».

GLI ULTRA’ DI MARSAGLIA – Hanno invaso via  Piranesi festanti, hanno gioito con ‘Matte’ per la prima vittoria.  ‘Birds of Prey conquistata’, la scritta sulle magliette. Poi cori e  trombe. «Sono venuti all’aeroporto a prendermi, sono contento di  questo entusiasmo. E’ stato un giorno che non dimenticherò mai quello  della prima vittoria in Coppa del Mondo, adesso a ‘bocce ferme’ voglio  godermi questo straordinario superG vinto», ha chiuso Marsaglia. 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news