Ultimo slalom di Sundswall a Bostroem Mussener. Pazzaglia fuori: era al comando

Pubblicato il:

Nebbia e nevischio sul terzo e ultimo slalom di Sundsvall, valido per la Coppa Europa femminile. Al comando della prima manche c’era Alice Pazzaglia, che però esce nella fase centrale della seconda manche e perde una grande occasione, pur restando saldamente al comando della classifica di specialità.

Ne approfitta la svedese Moa Bostroem Mussener, quinta a metà gara, che fa una bella seconda run e recupera ben quattro posizioni. È lei la vincitrice dello slalom odierno, davanti a due atlete austriache che fanno entrambe un balzo avanti di dieci posizioni.

Seconda Natalie Falch, staccata di due soli piccolissimi centesimi, terza invece Nina Astner a 10/100. Due centesimi che fanno la differenza anche per Emilia Mondinelli. L’azzurra recupera cinque posizioni, ma per un nulla manca il podio. Chiude al quarto posto, davanti alla svizzera Janine Maechler che va a completare la top5, staccata a sua volta di 2/100 da Mondinelli. Una classifica cortissima a Sundswall.

Ottava posizione per Giulia Valleriani, sesta al termine della manche iniziale. Un piazzamento che consente all’azzurra di conquistare comunque qualche punto per restare in terza posizione nella classifica di specialità e in piena lotta per il posto fisso.

Ventunesima Maria Sole Antonini, 22a Victoria Klotz, 29a Tatum Bieler, 33a Annette Belfrond. Fuori Giorgia Collomb e Sophie Mathiou, oltre appunto ad Alice Pazzaglia.

Ultime notizie

Straordinaria Pirovano: terzo successo e coppa di discesa!

Laura Pirovano non si ferma più. Le serviva solo il podio per sbloccarsi, da...

Dominik Paris trionfa nella discesa di Kvitfjell. Saluta Hintermann

Da Kvitfjell a Kvitfjell. Dominik Paris un anno dopo gli ultimi trionfi sulla pista...

La Coppa Europa di superG è di Sara Allemand. A Saalbach vince Fest

Trionfo azzurro nella classifica femminile di superG del circuito di Coppa Europa. Davanti a...

Che sofferenza Thaler: arriva il posto fisso in extremis. Discesa di Saalbach e classifica a Grob

Sara Thaler, 21 anni del Centro Sportivo Carabinieri, ha conquistato il posto fisso in...

Altro dal mondo neve

La Coppa Europa di superG è di Sara Allemand. A Saalbach vince Fest

Trionfo azzurro nella classifica femminile di superG del circuito di Coppa Europa. Davanti a...

Che sofferenza Thaler: arriva il posto fisso in extremis. Discesa di Saalbach e classifica a Grob

Sara Thaler, 21 anni del Centro Sportivo Carabinieri, ha conquistato il posto fisso in...

Perathoner e Abbruzzese sfiorano il podio a Saalbach. Sono quarto e quinto nella discesa di Manser

Gli azzurri finiscono a un passo dal podio nella discesa delle finali di Coppa...