Italiani Assoluti al Pora; Giovani tra Pozza e Sella, Aspiranti a Santa

Sono stati ufficializzati i calendari del circuito istituzionale maschile e femminile. Le prime gare FIS (non GPI) maschili, sono in programma dal 28 novembre al 3 dicembre in Val Gardena, mentre le prime gare del Gran Premio Italia si svolgeranno a Passo San Pellegrino il 9 e 10 dicembre (due giganti Senior). Il settore femminile inizierà il 15 dicembre con un gigante FIS a Speikboden, il giorno seguente si replicherà con la prima prova valida per il GPI. Subito dopo, il 17 e 18, il circuito si sposterà al Cermis per due gare di slalom.

I CAMPIONATI ITALIANI – Come anticipato lo slalom che assegnerà il titolo assoluto si svolgerà il 30 dicembre a Monte Pora, mentre i due giganti andranno in scena il 30 e 31 marzo. I Campionati Italiani Aspiranti si svolgeranno a Santa Caterina Valfurva dal 14 al 18 marzo; i Giovani dal 21 al 25 marzo con gigante e slalom a Pozza di Fassa e le prove veloci a Sella Nevea.

Articolo precedenteOtto azzurri per Levi. Chi sono?
Articolo successivoKueng, ritorno sulla neve. E volera’ in Nordamerica
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.