Partite le Finali di Soldeu con Combinata Alpina e discesa. Azzurre lontane
Vanno a Tviberg e Siebenhofer le prime due gare femminili delle Finali di Coppa Europa a Soldeu-El Tarter, in corso fino a fine settimana nel Principato di Andorra, sui Pirenei. La norvegese si è imposta nella Combinata Alpina (con discesa) su Siebenhofer e Schmotz; l’austriaca in libera davanti a Wenig e Pellissier. Uscite Alphand, Willmann e Dayer.
ITALIA – Azzurre purtroppo lontane dalle migliori: in discesa, Gasslitter ha chiuso 15esima, Delago 19esima, Agerer 25esima, Zenere 31esima, Timon 34esima, Cillara Rossi 36esima. Fuori, purtroppo, Sosio, Galli e Hofer. Un po’ meglio, ma non troppo, in Combinata: 11esima Delago, 27esima Agerer, 28esima Zenere, 29esima Timon. Squalificata Gasslitter.
CLASSIFICHE E PROGRAMMA – Le Finali proseguiranno, con le gare femminili, fino a domenica 22: domani, venerdì 20 marzo, è prevista un’altra discesa, come sabato 21. Domenica 22 ultimo superG. In classifica generale guida la slalomista austriaca Haaser, con 793 punti. Pichler è quinta a quota 480, pur non gareggiando più da due mesi… In discesa guida la svizzera Flury con 150 punti. La migliore azzurra è Delago, 11esima a 38.