Tutto pronto a Prato Nevoso per l’International Ski Games

Pubblicato il:

Tutto pronto a Prato Nevoso per l’International Ski Games, la kermesse dedicata ai Pulcini. Confermata la formula: tre giorni di gare, da venerdì 14 a domenica 16 dicembre dove si gareggia a squadre: un team può schierare sino ad un massimo di 16 atleti (4 per ogni anno, dal 2007 al 2010, due maschi e due femminile), in programma due giganti e una gimkana per i più piccoli, uno slalom, un gigante e una gimkana per i più grandi. Tre gare a testa, con pettorale sorteggiato (lo stesso per tutte le gare, verranno invertiti gli ordini di partenza) e si assegnano i punti come in Coppa del Mondo. E il club che ne conquista di più vince.

I PREMI – Già, cosa si vince? I primi cinque club saliranno sul podio: i vincitori torneranno a casa con un pulmino Ford in uso per un anno, agli altri quattro materiale Spm. Anche a livello individuale riconoscimenti per i primi cinque di ogni gara, mentre il migliore di ogni anno verrà premiato con Casco Head Stivot e zaino Hey personalizzato International Ski Games. E poi gadget per tutti, ma i più fortunati si aggiudicheranno quello dello Sky Racing Team VR46 e gli autografi di Luca Marini LM97 Official e del campione del mondo della Moto2 Francesco Bagnaia.

©Sergio Bolla & Luca Riva

GASLINI – Anche all’International Ski Games verranno venduti i braccialetti per l’ospedale Gaslini di Genova, per la realizzazione. Già quindicimila ne sono stati venduti per Open season, l’evento che ormai da tempo inaugura ufficialmente la stagione a Prato Nevoso, con il concerto (gratuito) di J Ax.

©Sergio Bolla & Luca Riva

 

Ultime notizie

Il Club5 studia il dietro le quinte della Formula 1

Come rendere le gare di Coppa del Mondo ancora più attrattive? Quali nuovi format...

I jet azzurri sono arrivati in Cile. Paris si divide tra La Parva e Valle Nevado

I velocisti italiani sono atterrati da poche ore all’aeroporto di Santiago del Cile. È...

Fis, futuro tracciato: Mondiali più frequenti e tornano i calendari a lungo termine

I Mondiali fanno “gola” sia dal punto di vista commerciale, sia dei diritti media....

Federico Romele saluta: «Ho perso la motivazione e smesso di crederci. Il sistema non aiuta»

Federico Romele saluta l’agonismo. L’atleta lombardo, 22 anni e un trascorso in squadra nazionale,...

Altro dal mondo neve

Pietro Seletto, dalle vittorie Children alla sfida Giovani: «l’adattamento è un lungo processo, in Argentina bellissima esperienza»

La partenza il 20 luglio, il ritorno proprio mentre iniziava la South American Cup....

Bis di Palamaras a Cerro Castor. Bini sfiora il podio: è quarto

Secondo gigante sulle nevi argentine di Cerro Castor e secondo successo consecutivo per il...

Francesco Riccardo Zucchini terzo nel gigante ANC di Mt Hutt

Dalla Nuova Zelanda al Sudamerica, dalla ANC alla SAC: i due circuiti sono iniziati...