Tutto pronto a Cervinia per lo Speed Camp Bruno Seletto

La grande passione di Bruno Seletto era la velocità: nel suo nome è nato a Cervinia lo Speed Camp che quest’anno è alla terza edizione. L’obiettivo è quello di offrire la possibilità ai club italiani e stranieri di poter avviare alle discipline veloci i propri atleti, situazione che negli ultimi anni è diventata sempre più difficile.
Lo Speed Camp è una manifestazione unica nel suo genere e di grande successo: basti pensare che anche l’anno scorso, nonostante le varie limitazioni e protocolli Covid, in pista ci sono stati più di 400 atleti e 80 allenatori, appartenenti a circa 50 sci club differenti.
Per questa edizione gli iscritti sono già circa 500 con almeno un centinaio di allenatori: saranno divisi in gruppi di lavoro in base all’età e ai livelli; il mattino sarà dedicato all’avviamento alle discipline veloci e ai training di superG; nel pomeriggio, invece, le piste resteranno a disposizione esclusiva dei club e delle squadre partecipanti al Camp per poter fare allenamento di gigante e slalom.
L’edizione 2021 si terrà dal 16 novembre al 1 dicembre, e sarà suddivisa in quattro sessioni da quattro giorni: la prima dal 16 al 19 novembre (dedicata alle categorie Giovani e Senior), la seconda dal 20 al 23 novembre (riservata alle categorie Children), la terza dal 24 al 27 novembre (sempre per i Children), la quarta dal 28 novembre al 1 dicembre (ancora per i Children).

LEGGI ANCHE

LE ULTIME NOTIZIE