Tutto esaurito per la prima edizione del Top 50 – PDH Cup

Meno di un mese alla prima edizione del Top 50, il confronto individuale Ragazzi e Allievi di sci alpino che si svolgerà a dicembre nelle date di solito occupate dal Memorial Fosson, spostato invece ad aprile dopo essere diventato Criterium Italiano a squadre. 

Top 50 – PDH Cup è in programma il 14 e 15 dicembre sulle nevi di Pila. In attesa dell’apertura degli impianti di risalita, procede con entusiasmo il lavoro degli organizzatori, galvanizzati dall’enorme risposta e dai numerosi feedback positivi ricevuti. Esauriti i pettorali che verranno indossati dai migliori 50 atleti italiani di ogni categoria, invitati in base alle graduatorie stilate da Race Ski Magazine. La prima edizione del Top 50 – PDH Cup ha catturato l’attenzione anche degli stranieri: confermata la partecipazione di alcuni Children di Francia, Svizzera, Spagna, Polonia e Croazia. Sono dunque terminati i 240 pettorali (200 atleti italiani invitati + 10 wild card per categoria), con alcuni sciatori ancora in lista d’attesa e pronti a entrare in gioco in caso di rinunce. 

«Una grande risposta da parte di club, atleti e tecnici italiani, ma anche degli stranieri, non ce lo aspettavamo. Una bella soddisfazione che dà ancora più forza a questa idea nata durante l’estate – racconta Massimo Raffaelli, presidente sci club Aosta – I probabili protagonisti della stagione, e le relative società, apprezzano la possibilità di avere un confronto del genere a dicembre. Già in passato avevamo percepito questa esigenza, confermata ora dalle adesione e dall’attesa che si è creata attorno all’evento». 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news