Trocker, D’Antonio e Collomb in Canada per le Nor-Am. Per Anna e Giorgia un pettorale anche a Kranjska Gora

Pubblicato il:

Nuovo giro oltreoceano. Anna Trocker, Giada D’Antonio e Giorgia Collomb tra pochi giorni voleranno in Nordamerica per partecipare ad alcune gare del circuito Nor-Am. Si tratta di un ritorno per Trocker e D’Antonio, che erano partite a caccia di punti e di esperienza nelle scorse settimane; a loro questa volta si aggiunge la valdostana Collomb che deve staccarsi un po’ dalla Coppa del Mondo per ritrovare i ritmi migliori, la doppia manche e buone sensazioni.

Le tre azzurre andranno in Canada, prima a Tremblant per due giganti programmati per il 6 e 7 gennaio, subito dopo trasferimento a Mont Saint-Sauveur per due slalom, previsti tra l’8 e il 9 gennaio.

Prima però c’è l’appuntamento di Coppa del Mondo a Kranjska Gora. Giorgia Collomb parteciperà sia al gigante, sia allo slalom. Tra le porte larghe il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha convocato anche Sofia Goggia, Lara Della Mea, Asja Zenere, Ilaria Ghisalberti, Alice Pazzaglia, Ambra Pomarè, Laura Steinmair e la diciassettenne Anna Trocker, che all’esordio aveva sfiorato la qualifica.

Tra i pali stretti l’Italia potrà schierare solo sei atlete, avendo perso un posto. Così al cancelletto di partenza ci saranno sempre Collomb e Della Mea, con l’aggiunta di Emilia Mondinelli, Martina Peterlini, Beatrice Sola e Giulia Valleriani. Non ci sarà Giada D’Antonio, appunto in partenza.

Ultime notizie

Giovanni Ceccarelli sceglie la Nuova Zelanda ed è terzo a Treble Cone

Pietro Seletto ha scelto il Sudamerica, Giovanni Ceccarelli la Nuova Zelanda. I due grandi...

Gare, allenamenti ed eventi: Fisi, Bardonecchia e Vialattea vicini a un protocollo d’intesa

Sestriere torna al centro dei progetti della FISI per lo sviluppo dell’attività agonistica. L’obiettivo...

La squadra C al Passo dello Stelvio

Sei atleti della squadra C maschile sono stati convocati per lo stage in programma...

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Altro dal mondo neve

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...