La Gemania fa paura. Infatti sulle nevi francesi di Vaujany tre tedeschi ai primi tre posti: vince Anton Tremmel, con Sebastian Holzmann a 27 centesimi e a 54 Julian Rauchfuss. Ma anche l’Italia dimostra di essere in palla fra le porte strette transalpine. Applausi a scena aperta per il ’99 del gruppo Coppa Europa di Devid Salvadori ossia Tobias Kastlunger: il giovanotto marebbano termina settimo con in pettorale 62. Davvero una bella prova per Tobias, ci voleva sicuramente un segnale e in Francia è arrivato. Kastlunger chiude a 1.40 dalla testa della classifica.
8° LIBERATORE, 9° ZINGERLE – Ma nei primi dieci ci sono anche due ragazzi del gruppo azzurro di Coppa del Mondo: Federico Liberatore ottavo a 1.53 e Hannes Zingerle nono a 1.55. Inoltre più che discreto anche Francesco Gori al traguardo con il sedicesimo tempo a 2.42. Poi Pietro Canzio, Lorenzo Moschini e Matteo Bendotti out nella prima frazione. Nella seconda manche non hanno concluso la prova invece Fabian Bacher, Matteo Canins e Hans Vaccari.
GUARDA LA CLASSIFICA DELLO SLALOM DI VAUJANY
ESULTA KASTULNGER – Ecco Tobias Kadtulnger dopo la gara «Era già buono essere ventitreesimo con il 62 dopo la prima manche, si trattava comunque della prima qualifica nei top 30 in Coppa Europa. Poi il miglior tempo nella seconda frazione ed ecco al termine della gara questo settimo posto. Un’ emozione enorme, grandissima…». Domani è in programma un altro slalom di Coppa Europa.