Tripletta Crawford a Coronet Peak, nella SAC continua il dominio di Colturi

Sulle piste del Cile è ripresa la South American Cup (SAC) che ha visto ancora una volta protagonista la quindicenne Lara Colturi, sempre più leader con cinque vittorie all’attivo. Le ultime due sono arrivate questo fine settimana, in un gigante disputato a El Colorado e in uno slalom a La Parva. Nel gigante successo con 2″21 sull’argentina Francesca Baruzzi Farriol e con 2″72 sulla messicana Sara Schleper. In slalom la giovane Lara ha invece vinto con 6″47 sempre su Baruzzi Farriol, con 9″70 sulla terza, l’americana Chloe Lathrop. Ora inizia il programma della velocità con le prime discese e i primi superG.

Dall’altra parte del mondo, sulle nevi neozelandesi, è iniziata l’Australian New Zealand Cup, dove ci sono anche svizzeri e norvegesi. Partenza da Coronet Peak con i primi slalom che sono stati vinti da Isaiah Nelson e Benjamin Ritchie al maschile e da Katie Hensien e Zoe Zimmermann al femminile. Lo svizzero Reto Schmidiger si è piazzato una volta quarto e una secondo.

I due superG sono invece andati a Willis Feasey (che ha prevalso su Adam Zampa) e alla canadese Candace Crawford, con Alice Robinson che in gara-2 è salita sul terzo gradino del podio. Nel primo gigante podio per l’americano Isaiah Nelson sul norvegese Timon Haugan e lo slovacco Andreas Zampa; tra le donne ancora la canadese Crawford su Katie Hensien e Riikka Honkanen.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news