Torna Podhio Race Generation: la festa Pulcini a Skipass Modena il primo novembre

C’è aria d’inverno e come ogni anno è tempo di Podhio Race Generation. Lo scorso autunno la pandemia aveva stravolto i piani, questa volta invece si guarda con un certo ottimismo alla giornata dedicata ai Pulcini e, in modo più ampio, alla stagione che verrà. Siamo rimasti silenti fino a questo momento, ma da qualche mese Podhio e Race ski magazine sono al lavoro per la grande premiazione, in programma anche quest’anno durante la Fiera Skipass di Modena. 

Le premiazioni ci saranno, Podhio Race Generation torna e la soddisfazione è immensa perché finalmente ci si avvicina di nuovo alla normalità. Sarà l’occasione per ritrovarsi, festeggiare (con le dovute misure sanitarie) una difficile stagione ormai in archivio e l’inizio di quella nuova. E sarà anche l’occasione per scoprire novità e curiosità di Podhio e di Pdh, brand sempre in continua evoluzione. 

©Matteo Perini – Studio Tam Tam

Le classifiche sono quasi pronte e presto saranno svelate, prima di tutto è però importante spiegare come sono state realizzate: lo sci è uno sport di adattamento e anche noi, questa volta, abbiamo dovuto trovare la soluzione più idonea. Senza Gran Premio Giovanissimi, sono state prese in considerazione le gare del Pinocchio sugli Sci e degli International Ski Games, oltre ovviamente al Criterium Cuccioli, solo per i più grandi. 

Gestione particolare per quanto riguarda gli International Ski Games che, se ricordate, sono tornati a unire in un unica classifica le due annate Baby e le due Cuccioli. Così per uniformare abbiamo deciso di scorporare in due le graduatorie e di crearne una per i Baby 1, una per i Baby 2, una per i Cuccioli 1 e una per i Cuccioli 2. A queste “nuove” classifiche sono stati applicati i tradizionali punteggi di Coppa del Mondo, con lo stesso metodo utilizzato per tutte le altre gare. I pari merito? Sono stati gestiti come sempre, stesso punteggi per i due (o più) atleti dello stesso anno accreditati con il medesimo tempo. Una formula che ci è sembrata essere la più corretta per attribuire i punteggi e calcolare le classifiche che restano divise per anno.

©Matteo Perini – Studio Tam Tam

E così, tra una miriade di calcoli, sono nate le graduatorie Podhio Race Generation che premiano il più costante; anche quest’anno nessuno scarto è stato previsto, perché a questa età è bello vincere, ma è anche bello arrivare in fondo a tante gare, magari accontentandosi di un decimo posto. Appuntamento quindi nel pomeriggio del 1° novembre, alla Fiera Skipass di Modena.

©Matteo Perini – Studio Tam Tam

LEGGI ANCHE

L'AZIENDA