Prima edizione del Podhio Race Generation

Le scuole sono ormai riaperte. I giovani sciatori si dividono tra lo studio e gli allenamenti. Dietro l’angolo c’è una nuova stagione e i colori d’estate lasciano ormai spazio a quelli autunnali. C’è profumo d’inverno, ma prima di riaccendere la sfida, c’è ancora un evento che celebrerà la vecchia stagione. Lo avevamo annunciato… Podhio Race Generation torna con la sua seconda edizione e dopo il successo dello scorso anno, riproporrà la premiazione dei Baby e dei Cuccioli più veloci d’Italia. Luogo e data non cambiano: rimarremo a Modena, durante la fiera Skipass che si svolgerà dal 31 ottobre al 3 novembre. Podhio Race Generation, ideato dall’azienda toscana in collaborazione con Race ski magazine, dovrebbe trovare di nuovo spazio nella giornata di chiusura, il 3 novembre. Cerchiate sul calendario questa data, che vi confermeremo a breve, non appena verrà ufficializzato il programma.

Questa volta abbiamo deciso di non scartare nessun appuntamento. Tutte le gare di interesse nazionale sono utili per la classifica. Giganti, slalom, gimanke. Tutto, senza eccezioni, senza scarti, per premiare i più costanti durante tutta la stagione. E allora spazio agli International Ski Games, alle Finali Nazionali del Pinocchio sugli Sci, al Criterium Nazionale Cuccioli e al Gran Premio Giovanissimi. 

Per calcolare la classifica di società sono stati utilizzati i punti della Tabella di Coppa del Mondo e per ogni gara, anno e categoria sono stati presi i risultati dei migliori 15 atleti. Saranno stilate sia le graduatorie individuali, sia quelle di società. Per la categoria Baby sono stati presi tre eventi, ovviamente non il Criterium riservato solo ai Cuccioli.

Particolare il calcolo della graduatoria per società: i risultati di tutti gli atleti sono finiti in un unico totale, senza tenere conto della categoria o del risultato individuale. Per ogni società verranno estrapolati i cinque atleti con i punteggi più alti che, sommati, hanno permesso di ottenere la graduatoria finale.

Quali sono i risultati? Vi teniamo ancora un po’ sulle spine, lo sveleremo nelle prossime settimane, insieme al programma, alle novità e a qualche indicazione sui premi che spetteranno ai Baby, ai Cuccioli e alle migliori società d’Italia per quanto riguarda il pianeta Pulcini. 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.