Seconda giornata di gare a Folgaria per il Topolino Sci, fase nazionale. Nello slalom Ragazze tripletta delle Alpi Centrali con Isabella Lantieri del Valpalot che si è lasciata alle spalle Carlotta De Martino del Radici e Ottavia Biagi del Penna Nera. Al maschile invece il bergamasco del Radici Alessandro Pizio ha vinto sul cuneese dell’Equipe Limone Davide Damanti e sull’altro piemontese Umberto Avallone del Sestriere.

BIS DI HOFER – Nel gigante Allievi è arrivato il bis di Damian Hofer. L’altoatesino del Ridanna ha vinto davanti a Tommaso Nardi dello Ski Team Fassa e a Davide Baruffaldi del Lecco. La gara femminile è andata alla friulana Giulia Di Francesco (Monte Lussari), capace di lasciarsi alle spalle Elisa Platino (Ski Alpino) e Carlotta Saracco dell’Equipe Limone.

I SELEZIONATI – I selezionati della squadra A sono: Di Francesco, Platino, Rossetti, Hofer, Nardi e Dalmasso (Allievi), Bachmann, Lantieri, Della Vite e Pizio (Ragazzi). La Nazionale B invece sarà composta da Saracco, Dander, Sandulli, Baruffaldi, Vinatzer e Franzoso (Allievi), Pizzato L., De Martino, Noris, Damanti (Ragazzi).  

Articolo precedenteBardonecchia, Fornari e Jagot vincono il superG
Articolo successivoMarta Bassino:
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.